SASSARINI: SIAMO ANDATI BENE, ANCHE SE CI MANCA ANCORA QUALCOSA. SODDISFATTO ANCHE BENASCIUTTI

David Sassarini – Allenatore Spal

Mister ha sensazioni positive dopo l’incontro di oggi?
“Sono abbastanza soddisfatto per quello che ho visto. E’ stata utile per capire cosa abbiamo a disposizione. Ovviamente condizione e meccanismi non possono essere al meglio dopo una settimana di allenamenti, anzi alcuni, come Cintoi (arrivato in mattinata e immediatamente arruolato per l’amichevole, ndr) si sono aggregati da pochissimo. E’ stata un’amichevole molto valida anche perché l’avversario ha messo grande impegno con giocatori di qualità per la categoria in cui si trova (Eccellenza, ndr). Siamo usciti alla distanza, ma le quattro-cinque volte che ci siamo presentati in avanti abbiamo fatto male. Un buon test”.

Quali indicazioni trae dai singoli giocatori al termine di questa amichevole?
“Mi sono piaciuti tutti. Marongiu è un giocatore importante per la categoria se messo in condizione può cambiare l’equilibrio in campo. Cintoi, Nodari e anche Calistri che oggi non ha giocato per un problemino muscolare sono una garanzia dietro. Così come Marcolini oggi tenuto precauzionalmente a riposo. Ho avuto riscontri positivi dai giovani a disposizione soprattutto sugli esterni. Questo potrebbe consentirci di avere una squadre con l’asse centrale composto da giocatori esperti”.

Cosa manca a questa Spal per essere completa a pochi giorni dall’esordio in Coppa Italia?
“Non siamo una squadra che ammazzerà il campionato. Ma contiamo di essere lì fra le prime perché siamo competitivi. Ci manca qualcosa tra i pali, poi magari un esterno difensivo a destra, un’ala importante che possa farci fare il salto di qualità perché giocheremo molto sugli esterni e una punta. Affronteremo praticamente il campionato senza preparazione, ma lavoreremo per farci trovare pronti”.

Circa un centinaio di tifosi per il primo incontro della nuova Spal, cosa ne pensa?
“E’ stato bello avere questa accoglienza. Sappiamo che dobbiamo lavorare con umiltà e cercheremo di far affezionare la gente a questa Spal”.

Prossimi appuntamenti?
“Annullata l’amichevole prevista per mercoledì, anche perché l’impegno di Coppa di sabato ci porta a modificare i programmi”.

Roberto Benasciutti – Vice Presidente Spal

Benasciutti, un bilancio della prima settimana di lavoro.
“Bilancio positivo. Ho visto la squadra lottare e correre, un modo di scendere in campo dove si vede la mano dell’allenatore. E’ un gruppo unito che vuol lottare. Sono contento”.

Arriverà qualche innesto?
“Sicuramente, era importante capire e valutare il materiale a disposizione. Ci guardiamo intorno e cercheremo qualcosa nei prossimi giorni”.

Vicende societarie. Rottura definitiva con Pelliccioni?
“Non è una rottura insanabile. Abbiamo idee diverse, andiamo avanti per la nostra strada. Vogliamo fare bene piano piano. Occorre lavorare con serenità e tranquillità anche per l’ambiente e la società”.

Oggi c’erano circa un centinaio di tifosi. Un accoglienza positiva?
“Segnale positivo. Forse abbiamo lavorato bene e c’è voglia di ricominciare. Ora serve parlare poco e c’è voglia di fatti concreti”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0