GIORNATA DI RELAX PER I BIANCAZZURRI, A PARTE SOLO MAZZUOLI, CALISTRI E MARCOLINI. DOMANI ARRIVA L’ATTACCANTE?

Giornata di assoluto riposo per la truppa di David Sassarini dopo la prima amichevole stagionale disputata e vinta ieri a Bagno di Romagna contro la squadra ravennate del Ribelle. Hanno continuato a lavorare a parte agli ordini di Michele Grassi solo chi ieri è stato precauzionalmente risparmiato in vista di domenica prossima, ovvero il difensore Calistri e i centrocampisti Mazzuoli e Marcolini, la cui presenza non pare comunque compromessa in vista del primo impegno di un certo rilievo. 
Si apre domani, dunque, la settimana che porterà i biancazzurri a incrociare i tacchetti contro il Castenaso in Coppa (si gioca al “Kennedy” di San Lazzaro di Savena, fischio d’inizio alle ore 16) e si annunciano novità anche per quanto riguarda il mercato.
Il mister non ha nascosto il suo moderato ottimismo al termine dei novanta minuti di ieri anche se, al pari del Presidente Ranzani, si è detto consapevole che alla squadra manchino ancora almeno quattro elementi, tre dei quali dovrebbero andare a comporre l’ipotetico undici titolare nell’immediato futuro.
Dove interverrà la S.P.A.L.? Una cosa è certa, pazzie e spese folli sono tassativamente bandite, ma intanto tutti i reparti abbisognano almeno di un ritocco.
Tra i pali si punta al ritorno di Capecchi che dovrebbe essere affiancato dall’under Gallo (già alle dipendenze di Sassarini) mentre tra difesa e centrocampo c’è l’intera corsia di destra da costruire: qui servono un numero due giovane e un numero sette esperto che sappia dare il cambio di passo alla squadra. Davanti poi manca ancora l’attaccante da gol: sfumato Amodeo (è finito alla Pergolettese), in attesa che si chiarisca la situazione di Fabbro (“chiede ancora troppo” dice Ranzani) e con Pignatta con cui l’intesa economica è ancora tutta da trovare, a Sassarini serve come il pane almeno un attaccante che sappia indifferentemente agire da prima e da seconda punta e possa così interagire con quello che in questo momento è l’unico tassello certo della S.P.A.L., ovvero Alessandro Marongiu e su cui l’allenatore ligure punta a occhi chiusi. Come accennato sulle nostre pagine poche ore fa, Beppe Meloni si è appena svincolato dal Casale e non c’è dubbio che il suo passato in D renda merito a un attaccante che potrebbe forse ritrovare finalmente in questa categoria la propria dimensione e il proprio rilancio ma radiomercato annuncia insistentemente per domani la firma della nuova bocca da fuoco biancazzurra. Il nome è rigorosamente top secret ma pare che l’anno scorso il calciatore sia andato in doppia cifra tra i professionisti e mister Sassarini lo conosca molto bene. Non manca molto per svelare l’identikit del nuovo numero nove spallino. Domani intanto è anche la giornata dei calendari, l’unica certezza è che la S.P.A.L., viste le pessime condizioni in cui versa la pelouse del “Paolo Mazza”, ha chiesto di giocare la prima partita lontano da casa. Esordio rimandato alla domenica successiva davanti al pubblico amico.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0