E’ ROBERTO ROCCHI IL NUOVO NUMERO NOVE DELLA S.P.A.L.: L’ATTACCANTE TERNANO SALE OGGI IN RITIRO

Sarà l’attaccante Roberto Rocchi, salvo sorprese, il nuovo numero nove della S.P.A.L.: il giocatore, ventisei anni compiuti lo scorso diciotto marzo, ha disputato l’anno scorso la sua prima stagione tra i professionisti vestendo la maglia del Borgo a Buggiano in Seconda divisione, dove è andato a segno dieci volte in ventinove partite. Nel suo curriculum tanti anni di gavetta e sempre in Umbria, sia in Eccellenza con Todi, Pretola, Campitello e Acquasparta, sia in D con Todi e Sporting Terni dove ha incrociato da avversario l’attuale mister biancazzurro.
Richiesto espressamente da mister David Sassarini, oggi la punta ternana di origine salirà in ritiro e inizierà il lavoro con i suoi nuovi compagni di avventura.
Per la S.P.A.L., se le parti si troveranno da un punto di vista economico (ostacolo non insormontabile, come invece appare quello per l’argentino Pignatta), si tratta di un tassello fondamentale in attesa che si sbrogli definitivamente anche la situazione dei portieri (Vernich non ha convinto e non resterà mentre Capecchi oggi incontrerà Ranzani con alte percentuali che alla fine l’affare vada in porto) e dei giovani: ricordiamo che, da regolamento, la stagione a venire impone l’impiego per tutti e novanta i minuti di gioco (non ci sono retribuzioni riguardanti il minutaggio ma la pena è la sconfitta a tavolino dell’incontro) di un 1992, due 1993 e un 1994.
Sempre in standby la posizione di Fabbro, anche se l’arrivo di Rocchi potrebbe chiudere il ritorno a Ferrara dell’attaccante friulano, mentre lo svincolato Meloni chiederà alla dirigenza biancazzurra di potersi allenare con la truppa ferrarese a partire dalla prossima settimana.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0