E’ notizia ufficiale: la Spal ha scelto Roberto Rocchi. Sarà dunque l’attaccante ternano, dieci gol la scorsa stagione in Seconda divisione a Borgo a Buggiano, il prossimo numero nove della Spal, come annunciato dal presidente Roberto Ranzani contattato per l’occasione: “Non potevamo più aspettare le bizze di Fabbro, un giocatore che con noi ha tenuto un comportamento indecifrabile. L’allenatore aveva bisogno di una punta e lo abbiamo accontentato, vedrete che Rocchi farà bene”. Abbandonata definitivamente, dunque, la pista Fabbro, prima scelta dell’entourage estense.
Intanto, sempre al Centro, sono arrivati in prova due giovanissimi calciatori classe ’94, un terzino e un attaccante che saranno testati domani sera nell’amichevole contro l’Alfonsine. Va avanti anche la trattativa per Capecchi, ma la sensazione è che il portiere, alla fine, non firmerà. Così Ranzani: “Spero ci pensi bene prima di darci una risposta, lui sa della grande stima che ho per lui, dico a oggi che è molto difficile rimanga ma mai dire mai”.
Nel frattempo c’è da registrare in uscita la partenza di Gianfranco Albini: il giovanissimo centrocampista (classe 1993) già da un paio di giorni ha smesso di allenarsi con i biancazzurri.