I CONVOCATI PER SPAL-FORTIS JUVENTUS: TORNANO ROCCHI E PIGNATTA. SEMPRE OUT MAZZOLI

Sono diciannove i calciatori convocati da mister Sassarini per la partita di domani contro la
Fortis Juventus. La squadra ferrarese, lo ricordiamo, arriva da tre vittorie consecutive mentre, i toscani di Bonuccelli, hanno messo in casella quattro dei cinque punti sin qui conquistati nelle ultime due settimane.
Dopo quasi un mese di assenza ritornano tra i convocati i due attaccanti Rocchi e Pignatta. Probabile l’impiego, almeno di “El Tigre”, a gara in corso.
In crescita la condizione generale della squadra, così il morale e non potrebbe essere diversamente. L’allenamento odierno si è basato soprattutto sugli schemi e giocate su palla da fermo. Proprio dai calci piazzati quest’anno la Spal ha trovato, sin qui, la via del gol, come dimostrano le marcature di Cintoi e Calistri nelle ultime due uscite.
Dal campo si va verso la conferma tra i pali per Gallo, soprattutto dopo l’eccellente prestazione di Rosignano, ancora in infermeria il laterale Mazzoli, fuori per scelta tecnic Sartori e Piraccini mentre Albini e Cintoi (che, in attesa del ricorso, domani sconterà il secondo dei quattro turni previsti) saranno prestati alla Juniores di Albiero impegnata a Chioggia contro la Clodiense.
Uno solo il ballottaggio: Massaccesi (favorito) o Braiati affiancherà Marcolini in mediana? Attenzione anche a Marongiu, le cui quotazioni vengono date in netta ascesa e non è da escludere che tocchi a lui la maglia numero nove in luogo di Piras. Per Shqypi si deciderà solo all’ultimo, ma, almeno inizialmente, l’albanese dovrebbe essere regolarmente al suo posto con la staffetta prevista con Nako (o Cucurnia) rimandata alla seconda parte della sfida.

I CONVOCATI

Portieri: Gallo, Canalicchio
Difensori: Nodari, Calistri, Fiorini, Rosati, Nako
Centrocampisti: Braiati, Cucurnia, Marchini, Massaccesi, Paris, Marcolini, Shqypi, Laurenti
Attaccanti: Marongiu, Piras, Rocchi, Pignatta

INDISPONIBILI: Mazzoli
SQUALIFICATI: Cintoi
NON CONVOCATI: Sartori, Piraccini, Albini, Busato, Siviero

LA PROBABILE FORMAZIONE
REAL SPAL (4231): Gallo, Fiorini, Calistri, Nodari, Rosati, Massaccesi (Braiati), Marcolini, Paris, Marchini, Shqypi, Piras (Marongiu).
A disp.: Canalicchio, Nako, Braiati (Massaccesi), Cucurnia, Marongiu (Piras), Laurenti, Pignatta.
All.: Sassarini

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0