SCHIAVON E IL CITTADELLA SGAMBETTANO IL SASSUOLO, CACIA ANCORA IN GOL, BEDIN TORNA IN AZIONE

Dalla serie A  inizia il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Il Milan di mister Allegri continua la sua caduta libera: è sconfitto 3-2 anche all’Olimpico dalla Lazio, voto 5.5 all’allenatore. Il Chievo pareggia 1-1 in casa contro la Fiorentina: nell’attacco dei veneti non c’è Pellissier che segue la partita dalla panchina. Sempre nei veronesi assente anche Squizzi. Titolare Manfredini nell’Atalanta che supera 2-1 in casa il Siena: voto 6.5 per il difensore. Tra gli ospiti non è in campo Contini.

Continua a segnare con regolarità Cacia capocannoniere del torneo di serie B: sua la prima rete del Verona che espugna Livorno, voto 6.5 alla punta. A segno anche Bruno (Juve Stabia) nella vittoria per 4-2 sul campo di Ascoli: 6.5 per l’attaccante entrato nel quarto d’ora finale. Uno spezzone di partita nell’Ascoli per Colomba: i suoi dieci minuti finali sono senza voto. Altra presenza in panchina per il giovane Izzillo nello Spezia che impatta 0-0 sul campo del Varese. Il Cittadella frena la corsa al vertice del Sassuolo: nella vittoria 1-0 voto 7 per Schiavon al rientro e panchina per Pierobon nella formazione veneta; panca anche per Valeri nella squadra emiliana. 6 a Castiglia e 6.5 a mister Breda nel Vicenza che pareggia 0-0 a Terni. 1-1 tra Cesena e Reggina: negli emiliani panchina per Ravaglia e ultimi dieci minuti in campo per Succi (senza voto); nei calabresi gioca titolare tutto l’incontro Melara, voto 6 per l’ala. Lanciano battuto in casa dall’Empoli per 3-0: nei padroni di casa 5.5 per Fofana in campo per tutto l’incontro. Manfredini vede dalla panchina lo 0-0 del suo Modena in casa contro il Grosseto. Nell’anticipo il Novara di Ghiringhelli perde 2-1 sul campo del Crotone: voto 5.5 per il difensore in campo tutto l’incontro. Nel posticipo Rivaldo assiste dalla panchina al pareggio del suo Bari contro il Brescia.

In Prima Divisione girone A l’Alto Adige di mister Stefano Vecchi approda in zona play-off vincendo 3-1 sul campo del Treviso. Voto 6.5 all’allenatore. Nei veneti 5 per Fortunato. 5.5 per Arma, sostituito nel finale, nel Carpi che batte 1-0 in extremis il Lumezzane. Quarto d’ora finale in campo per Cangi nella Cremonese che pareggia 0-0 sul campo dell’Entella: senza voto per il difensore. Nei liguri panchina per il portiere Conti. Sei per Cunico e assente Licata nel Portogruaro che si impone 1-0 sul campo del Cuneo. Il Pavia con Teodorani in porta espugna Como: voto 6.5 per il portiere. La Feralpi Salò conquista la vittoria esterna contro la Tritium: voto 6.5 per Cortellini, 6 per Bracaletti entrato nel secondo tempo e 6.5 per mister Remondina nella formazione bresciana. Nel posticipo Trapani-Lecce voto 6 per Nordi nella porta dei siciliani sconfitti in casa dal Lecce. Il girone B di Prima Divisione ha osservato il suo primo turno di riposo stagionale.

In Seconda Divisione nel girone A rete decisiva per Franchini che all’ultimo minuto di recupero segna su rigore la rete decisiva in Venezia-Mantova 1-0. Voto 6.5 per la punta. Sempre nei veneti 6 per Cabeccia, 6 per Marconi, panchina per Migliorini mentre è assente Battaglia. Alessandro Vecchi nella formazione lombarda entra in campo nel finale di gara: senza voto la sua prestazione. Sei per Quintavalla nel Savona capolista che supera 1-0 l’Alessandria: nei piemontesi panchina per Roselli. Il Fano è sconfitto in casa dal Renate: 6.5 per Cazzola e 5 per Fabbro sostituito a gara in corso nella squadra marchigiana. Il Sant’Arcangelo perde 1-0 in casa del Castiglione: 5.5 per Giovanni Rossi e 6.5 per Paolo Rossi nella formazione romagnola. Giornataccia per la Valle d’Aosta di Costantino che perde 5-0 in casa con il Monza: è comunque 6 il voto per il portiere. Sei per Berrettoni nel Bassano che si impone nel finale di gara in casa della Giacomense. Taraschi titolare nel Casale che pareggia 2-2 in casa contro il Rimini: voto 6.5 con sostituzione nella ripresa per l’ala. Nel girone B 6.5 per Corsi nell’Aprilia capolista che batte 3-0 in casa il Teramo. Non c’è Ginestra nella Salernitana che vince 2-0 sul campo dell’Hinterreggio.

Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D con i voti di Tuttosport. Sempre assente Zamboni nel Trento che perde 4-1 a Lecco. 1-1 tra Sanvitese e Pordenone: negli ospiti è 5.5 il voto per Zamuner. Rientra Cosner nel SandonàJesolo che vince 3-1 in casa dell’Union Quinto: senza voto i suoi cinque minuti di gara. New entry con l’approdo di Bedin al Giorgione: la sua squadra perde però 1-0 in casa contro il Delta Porto Tolle. Voto 6 con sostituzione nel finale. Vola il Mezzolara di Bazzani che vince 2-1 sul campo della Pistoiese: voto 6 per la punta. 6.5 per Cazzamalli nell’Atletico Pro Piacenza che si impone sul campo del Castelfranco. Va a segno Meloni ma la sua Torres è sconfitta dal Cynthia: voto 6.5 per la punta che ha realizzato su rigore. Infine 0-0 del Foggia a Sant’Antonio Abate: voto 6.5 ad Agnelli nel centrocampo degli ospiti.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0