MORALE ALTO DOPO LA GOLEADA, PIGNATTA RIMANE FUORI, QUALCHE PROBLEMINO ANCHE PER ROCCHI

Tanto sole e tanti sorrisi al Centro di Addestramento di via Copparo per la ripresa degli allenamenti. La vittoria di domenica ottenuta contro il Forcoli e l’aver accorciato la classifica, in virtù dei risultati favorevoli, hanno riportato entusiasmo in casa Spal. Biancazzurri in campo con semplici maglie bianche e classici pantaloncini blu da allenamento; l’inizio della seduta è stato anticipato a qualche minuto prima delle 15 con il classico discorso a centrocampo di mister David Sassarini. L’allenatore stesso attorno alle 14.30, a testimonianza della meticolosa precisione con cui svolge il proprio lavoro, è andato personalmente a verificare in campo gli attrezzi per gli esercizi da fare, calpestando l’erba del Centro, forse un po’ tantino alta.
Il riscaldamento è stato svolto come spesso accade interamente con il pallone intervallando esercizi di stretching. Sono scesi regolarmente in campo Nako, Marchini e Laurenti: quest’ultimo era uscito anzitempo domenica per una dura botta subita al piede. Niente da fare ancora una volta per Pignatta. La notizia brutta della giornata è l’infortunio di Rocchi, da valutare le sue condizioni. Ma il bomber umbro al termine del riscaldamento si è precauzionalmente fermato rientrando negli spogliatoi. Non dovrebbe essere nulla di grave visto che il bomber ha accennato una leggera corsa prima di andare in doccia.
La serenità nell’aria è stata comunque palpabile ma le urla spronanti del mister non sono mancate per chiedere come solito accade la massima intensità. L’ora seguente al riscaldamento è stata caratterizzata da schemi tattici di posizionamento in campo svolti anche per aumentare la condizione atletica visti i diversi scatti e allunghi che i giocatori compivano. Infine, prima della consueta partitella, Sassarini ha ordinato esercizi di circolazione palla con pressing e interdizioni per il recupero della stessa. Sul fronte societario nessuna novità, ma il nome di Tomasi è sempre più ricorrente tra gli appassionati presenti dalle parti di via Copparo.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0