SI RIPARTE DA UN LUNGO FACCIA A FACCIA TRA SASSARINI E LA SQUADRA, CUCURNIA INTANTO SI FERMA PER UN MESE

Dopo il pari interno con la Bagnolese, che ha in qualche modo raffreddato l’euforia del gruppo dopo il poker ai danni del Forcoli, gli uomini a disposizione di Sassarini si ritrovano al centro di via Copparo. Il sole prova a riscaldare i biancazzurri in tenuta autunnale con felpa d’ordinanza. Cucurnia si presenta al Centro in borghese, l’esterno offensivo ha uno strappo di circa quattro centimetri, per lui si prospetta oltre un mese di stop. Anche Mazzoli e Marchini non si allenano. Il capitano lamenta un affaticamento muscolare. Gli attaccanti Rocchi e Pignatta si alleneno a parte. Rocchi con corsa più intensa, Pignatta a strappi con le scarpe da tennis. Aggregato alla prima squadra il terzino sinistro della juniores Zitelli, classe ’95.
Nei primi venticinque minuti mister Sassarini analizza il pari con la Bagnolese nel cerchio di centrocampo. Alcune parole ricorrono più di altre nel discorso “Dobbiamo fare il salto di qualità” e “ci vuole più cattiveria agonistica”. In sintesi, obiettivo da inseguire nel breve termine e lacuna mostrata nella gara di domenica. Poi la squadra si trasferisce sul campo due per la riattivazione muscolare con scatti via via più intensi. Dopo un quarto d’ora si passa al possesso palla nella sfida tra gialli e blu con Sassarini che richiama più volte quest’ultimi per l’inefficacia nella fase di non possesso. Si ritorna al campo uno del Centro di addestramento di via Copparo per la fase due dell’allenamento. Scambi e soluzioni offensive con Sassarini che tiene alta l’attenzione. Braiati incita i compagni nei panni di vice allenatore in campo. L’allenamento si chiude con una partitella a campo ridotto. Laurenti e Piras in gol, in mezzo ad un allenamento affrontato con il giusto piglio. Bene Cintoi, che domani compie 22anni. Nei minuti finali della partitella Massaccesi rimedia una gomitata al torace e Paris lamenta un fastidio alla gamba. Nulla di grave però.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0