ALLEGRI SEMPRE IN BILICO A MILANO, CACIA SCATENATO, BENE PAOLO E GIOVANNI ROSSI NEL SANTARCANGELO

Dalla serie A inizia il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Il Milan di mister Allegri si impone 1-0 in casa sul Genoa: voto 6 per l’allenatore rossonero. Non c’è Contini nel Siena che pareggia 0-0 in casa contro il Palermo. 5.5 per Pellissier entrato a inizio ripresa nel Chievo che perde 1-0 nel posticipo a Napoli. Non c’è Squizzi nei veneti. Sei per Manfredini nell’Atalanta che pareggia 0-0 sul campo di Pescara.

Non perde un colpo Cacia a segno anche nella vittoria del suo Verona contro il Lanciano: realizza nella ripresa su rigore, voto 6.5. Negli ospiti 6 per Fofana sostituito a metà del secondo tempo. 1-1 tra Padova e Bari ma non c’è Rivaldo tra i pugliesi. Il Cittadella trionfa 3-0 a La Spezia: panchina per Izzillo nei liguri; 6.5 per Schiavon e panca per Pierobon nella formazione veneta. Manfredini vede dalla panchina la sconfitta 4-2 del Modena a Empoli. 6.5 per Melara in campo per tutto l’incontro nella Reggina che supera 2-0 l’Ascoli. Piccolo spezzone di gara nel finale tra gli ospiti per Colomba: senza voto. Non c’è Ghiringhelli nel Novara che pareggia 1-1 in casa contro il Varese. 5.5 a mister Breda e 6 a Castiglia nel Vicenza che non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Crotone. Nell’anticipo Sassuolo-Juve Stabia 1-0: panchina per Valeri tra i padroni di casa mentre non c’è Bruno nella formazione campana. Il Cesena perde 1-0 sul campo del Livorno: sempre in panchina Ravaglia; entra in campo nell’ultima mezzora Succi: voto 5.

In Prima Divisione il Carpi di Arma vince 3-0 in casa del San Marino. Ma non va a segno l’attaccante marocchino che è sostituito a metà della ripresa: voto 6. 1-1 tra Feralpi Salò ed Entella: voto 6.5 a Cortellini, 6 a Bracaletti e 6 a mister Remondina tra i padroni di casa. Negli ospiti panca per il portiere Conti. Il Pavia supera 2-0 il Treviso: Teodorani ancora titolare prende 6. Stesso voto tra gli ospiti per Fortunato. 1-1 tra Portogruaro e Trapani: 6.5 per Cunico e panchina per Licata nella formazione di casa; 7 per il portiere dei siciliani Nordi. Pareggia 0-0 in casa contro il Como l’Alto Adige di Stefano Vecchi: voto 6.5 per l’allenatore. Cangi (Cremonese) è in panchina nel posticipo giocato dalla sua squadra contro la Reggiana (0-0). 

Nel girone B Andria-Latina 0-1: nei pugliesi 6.5 per Zaffagnini; negli ospiti 6 per Kolawole Agodirin sostituito nel finale di gara. In panchina tra i laziali Ioime. Il Gubbio, sempre senza Pambianchi, vince 1-0 in casa del Prato: nei toscani 5.5 per Beduschi. La Paganese supera 4-1 la Nocerina sul neutro di Chieti: voto 6.5 per Soligo nella formazione vincitrice. 6.5 per D’Angelo nell’Avellino che pareggia 1-1 sul campo del Viareggio. 1-1 anche tra Sorrento e Benevento: 6 per Bucaro tra i padroni di casa; scampolo di gara nel finale tra gli ospiti per Cipriani: senza voto i suoi cinque minuti più recupero. Non c’è Carrus in campo nel Frosinone che batte 3-1 il Barletta.

In Seconda Divisione nel girone A va a segno Berrettoni nella larga vittoria del Bassano sul Bellaria: 7 all’attaccante. Nell’anticipo l’Alessandria di Roselli perde in casa contro il Castiglione: voto 5 per il centrocampista entrato a gara in corso. 6.5 per Quintavalla nel Savona capolista che pareggia 1-1 sul campo del Forlì. Evangelisti esce nei romagnoli a fine primo tempo: voto 5.5. La Pro Patria supera 3-2 la Valle d’Aosta di Costantino: voto 5.5 per il portiere. Il Venezia pareggia in rimonta a Rimini: 5.5 per Cabeccia e per Battaglia, 5.5 pure per Marconi sostituito nel finale e 6 per Franchini. Tutta la partita in panchina per Migliorini. Casale sconfitto 1-0 a Mantova: negli ospiti primo tempo in campo per Taraschi (voto 6); nei lombardi entra in campo nel finale Alessandro Vecchi che prende 5.5. Ricca di ex Sant’Arcangelo-Fano 2-1: nei romagnoli 6 a Giovanni Rossi e 7 a Paolo Rossi; nei marchigiani 7 a Cazzola che ha fatto staffetta proprio con Fabbro, voto 6 alla punta. Nel girone B 5.5 per Corsi nell’Aprilia che pareggia 0-0 in casa della Vigor Lamezia. Non c’è Ginestra nella Salernitana che vince 2-0 in casa con il Campobasso.

Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D con i voti di Tuttosport. Il Trento perde 4-1 in casa contro il Pontisola: 5 per Zamboni nella difesa dei padroni di casa. 5.5 per Zamuner nel Pordenone che supera 3-2 in casa il Belluno. Cosner entra negli ultimi 20 minuti di gara in SandonàJesolo-Tamai 3-3: voto 6 per l’ala dei padroni di casa. 6.5 per Bedin nel Giorgione che vince 2-1 in casa della Sambonifacese. In Mezzolara-Atletico Pro Piacenza: voto 6 a Bazzani nei bolognesi; 6.5 per Cazzamalli nei piacentini. Il Sora vince in casa della Torres: 5.5 per Meloni nella formazione sarda. Sette infine per Agnelli nel Foggia che supera 2-1 il Matera.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0