INIZIA UN’ALTRA SETTIMANA DI ALLENAMENTO: MIGLIORANO GLI ATTACCANTI, LAURENTI A RIPOSO PRECAUZIONALE

Come di consueto biancazzurri di nuovo in campo per ricominciare la preparazione in vista di domenica, quando al Mazza arriverà la Virtus Pavullese. Ranghi quasi completi per mister Sassarini e non può che essere una buona notizia: fermi solo Cucurnia e Laurenti. E se per il primo già era nota la ragione dello stop, per il migliore in campo di Massese-Spal si è trattato solamente di un riposo precauzionale a causa di una botta rimediata proprio nella sfida contro i bianconeri. Tornerà a disposizione già da domani. A lavorare col gruppo c’erano anche Rocchi e Pignatta: il centravanti umbro ha svolto poco più di metà seduta, mentre l’italo-argentino ha completato l’intero allenamento, mostrando grande impegno nonostante una condizione fisica ancora da perfezionare. Pienamente disponibile anche il capitano Marchini, particolarmente prodigo di indicazioni e rimproveri per i compagni, a seconda delle occasioni.
Sassarini ha impostato il lavoro con i soliti ritmi alti, proponendo esercitazioni volte a migliorare le distanze tra i reparti, il possesso palla e il pressing. Indicativa l’esortazione del mister a metà seduta: “Voglio vedere il doppio dell’impegno da chi non è sceso in campo domenica scorsa”. Particolarmente tirata anche la partitella finale a metà campo in cui non sono mancate entrate dure, sintomo di grande determinazione anche fuori dai canonici novanta minuti. Protagonista ancora una volta Alessandro Marongiu con una bella doppietta. Da segnalare anche l’ironico commento di uno spettatore dopo un rigore decretato in favore di una delle due selezioni: “Almeno al martedì ce li fischiano”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0