PELLISSIER: RETE ILLUSORIA A SAN SIRO, MELARA BRILLA NELLA REGGINA, PER GINESTRA SESTO GOL IN SETTE PARTITE

Dalla serie A  inizia il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Il Milan di Allegri batte in casa il Chievo per 5-1: voto 7 per il mister rossonero. Nella formazione veneta segna la rete della bandiera Pellissier: voto 6. Non c’è Squizzi. L’Atalanta vince 2-1 in casa della Sampdoria: voto 6 per Manfredini al centro della difesa. Contini è titolare nel Siena che si impone 1-0 sul Genoa: voto 6 e sostituzione nel finale di gara.

In serie B 1-1 tra Padova e Cesena: la rete dei romagnoli è di Succi: voto 6.5 all’attaccante e panca per Ravaglia. Nel big match il Verona supera 1-0 il Sassuolo: 7 per Cacia nella formazione veneta; 6.5 per Valeri sostituito a metà ripresa nella squadra emiliana. Manfredini vede dalla panchina la vittoria del suo Modena contro la Juve Stabia in cui non è presente Bruno. Panchina per Izzillo nello Spezia che supera 2-1 il Crotone. E’ 6 il voto a Rivaldo (Bari) nella sconfitta della sua squadra a Livorno. Il Cittadella vince in casa del Novara: 6 a Schiavon e panca per Pierobon nella squadra veneta. 5 per Ghiringhelli e per il nuovo mister Gattuso nei piemontesi. La partita è stata arbitrata dal fischietto ferrarese Merchiori: voto 6 al direttore di gara. Nei padroni di casa sette per Melara in Reggina-Varese 1-1. Non c’è Castiglia nel Vicenza che perde in casa contro il Lanciano; voto 5.5 invece a mister Breda espulso nel secondo tempo; 6 a Fofana nella squadra ospite. Non c’è Colomba nell’Ascoli che perde 2-1 a Grosseto.

In Prima Divisione girone A il Lecce batte 2-1 il Portogruaro nell’anticipo: voto 6 a Cunico nella squadra veneta e panchina per Licata. Sei a Nordi per il Trapani che batte 2-0 la Tritium. Conti è in panca nell’Entella che pareggia 1-1 contro il Lumezzane. 6 a Cangi nella difesa della Cremonese che pareggia 0-0 sul campo del Como. Non c’è Fortunato nel Treviso perde in casa contro il San Marino. Sei a mister Stefano Vecchi con il suo Alto Adige due volte in vantaggio e due volte raggiunto in casa della Reggiana. Ancora titolare Teodorani tra i pali del Pavia che perde però 2-0 sul campo di Cuneo: voto 6 all’estremo difensore. La Feralpi Salò impatta in casa dell’Albinoleffe: 6 a Cortellini, 6.5 a Bracaletti nella formazione allenata da mister Remondina. Turno di riposo per il Carpi di Arma.

Nel girone B il Frosinone vince 3-0 a Catanzaro ma non c’è Carrus in campo. Assente anche Pambianchi nel Gubbio che supera 2-1 il Viareggio. 6.5 per Soligo nel centrocampo della Paganese che si impone 2-0 sulla Carrarese. L’Avellino batte 3-0 il Sorrento dell’ex Bucaro: 5.5 all’allenatore. 6.5 a D’Angelo nella formazione irpina. Il Prato vince 2-1 in casa del Benevento: voto 6 a Beduschi nei toscani e panchina per Cipriani nella squadra campana. 6.5 a Zaffagnini nell’Andria che si impone nel derby sul campo del Barletta. Nel posticipo il Latina supera 3-1 il Perugia: 6.5 per Kolawole Agodirin sostituito nel finale di partita. Panca per Ioime nei laziali.

In Seconda Divisione nel girone A il Savona resta al comando dopo l’1-0 al Bellaria ma nei liguri non c’è Quintavalla. Panchina per Taraschi nel Casale che pareggia 1-1 in casa contro il Renate. 6 a Roselli nell’Alessandria che si impone sul campo della Giacomense. Esordio con vittoria per il nuovo mister del Fano Gadda: nel 2-1 con cui i marchigiani battono la Pro Patria 6 all’allenatore, 5.5 a Cazzola e 5 a Fabbro. Pareggio 1-1 tra Venezia e Milazzo: 6 per Cabeccia e per Battaglia, 5 per Migliorini entrato a metà della ripresa; in attacco 6 per Franchini e 5.5 per Marconi nella squadra veneta. Panchina per Alessandro Vecchi nel Mantova che vince 1-0 in casa del Monza. 1-1 nel derby di Romagna tra Sant’Arcangelo e Rimini: tra i padroni di casa 5.5 a Paolo Rossi sostituito a inizio ripresa e panchina per Giovanni Rossi. 1-1 tra Valle d’Aosta e Bassano: panchina per Costantino tra i padroni di casa e 6 per Berrettoni nei veneti. 6.5 a Evangelisti nel Forlì che perde a Castiglione. Nel girone B la Salernitana ha pareggiato 2-2 sul campo del Pontedera: va a segno nei campani anche Ginestra che prende 7. Corsi in panchina nell’Aprilia, al vertice della classifica, che batte 1-0 in casa il Poggibonsi. 

Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D con i voti di Tuttosport. Il Trento batte 1-0 il Darfo Boario: 6 per Zamboni. Nel Giorgione che perde 3-2 in casa contro il Tamai voto 6 per Bedin. 6.5 per Cosner sostituito nel secondo tempo nel SandonàJesolo che batte 2-0 il Cerea. Non c’è Zamuner nel Pordenone che perde in casa dal Real Vicenza. Va a segno Cazzamalli nell’Atletico Pro Piacenza che batte 5-3 il Camaiore: è addirittura 8.5 il voto per il centrocampista. Il Mezzolara vince 3-1 in casa della Virtus Castelfranco e vola solitario in testa alla classifica: a segno anche Bazzani (voto 7). 6.5 per Meloni nella Torres che pareggia in casa del Sant’Elia. Il Foggia di Agnelli perde in casa della Puteolana: voto 6.5 per il centrocampista. 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0