LAVORO TATTICO IN VIA COPPARO. ROCCHI TORNA COL GRUPPO. A PARTE PIGNATTA. SI RIVEDE ANCHE MENDY

Sono le tre del pomeriggio precise e la squadra è già tutta in campo per iniziare la consueta sessione pomeridiana di allenamento. Tutti presenti a parte Cucurnia: lo strappo al quadricipite lo terrà fermo ancora per qualche settimana. Si allena a parte solo Pignatta, in fase di recupero dal recente risentimento muscolare anche se è da escludere la sua presenza contro la Virtus. Torna regolarmente con i compagni invece Rocchi ma la sua condizione, dopo l’ennesimo stop patito nelle ultime giornate, difficilmente gli consentirà di vederlo in campo domenica, a parte, forse, un piccolo spezzone. Si rivede al Centro anche una vecchia, ma non troppo, conoscenza spallina: Jean Philippe Mendy. L’attaccante francese, reduce dalla sfortunata stagione scorsa, è tornato in via Copparo per recuperare alcuni effetti personali (tra cui l’auto, parcheggiata da mesi all’interno della sede di allenamento dei biancazzurri). Attualmente svincolato, il panterone franco-senegalese potrà tornare a giocare regolarmente da dicembre, quando si sarà completamente ristabilito dall’intervento chirurgico resosi necessario dopo il brutto infortunio che si era procurato l’anno scorso, dopo appena un minuto della gara casalinga contro il Taranto. Al suo ritorno potrebbero esserci già squadre interessate: chissà se anche Ferrara si mostrerà interessata al ritorno dell’attaccante. Tornando all’allenamento di oggi: movimenti di gioco e schemi su calci piazzati, tutto rigorosamente top secret e a porte chiuse, lontano da sguardi indiscreti. Al termine delle esercitazioni si gioca: due squadre guadagnano punti segnando da calcio d’angolo, un modo per applicare i movimenti e le posizioni appena apprese, un piacevole diversivo che ben presto si trasforma in una gara vera e propria, dove ogni gol è accolto da esultanze e, come da prassi, nessuno ci sta a perdere. L’avvicinarsi della partita carica di tensione ogni attività sul terreno di gioco. Il sole inizia a calare e, per mister Sassarini può bastare così. Si attardano solo alcuni, nella fredda aria serale, per affinare il piede con qualche punizione: su calcio piazzato, si sa, questa squadra, grazie ai vari Marchini, Marongiu e Paris, può davvero far male agli avversari.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0