IN GRANDE FORMA LA SPAL DI SASSARINI: TUTTI DISPONIBILI TRANNE PIGNATTA. FIORINI E MARCOLINI LE POSSIBILI NOVITA’ DI FORMAZIONE

Cresce sempre più l’attesa per il match di domenica che vedrà la Spal affrontare l’Atletico Castenaso Van Goof allo stadio “Kennedy” di San Lazzaro di Savena (Bo).
L’allenamento di oggi è stato svolto, come sempre esige mister Sassarini, ai “cento all’ora” e l’importanza della sfida ai bolognesi, attualmente appaiati in classifica alla Spal, è stata più che palpabile nell’aria. La bellissima giornata di sole e la gradevole temperatura a far da cornice hanno portato sulla tribunetta del Centro di allenamento di via Copparo circa quaranta persone; è stato, tra l’altro, piuttosto facile riconoscere una piccola delegazione del Castenaso, giunta a Ferrara verosimilmente per carpire qualche segreto tattico del biancazzurri.
La notizia del giorno proviene però dal fronte mercato: Michele Viali, difensore nato a Terni e classe 1994 è, da oggi, a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Spal, ma potrà essere convocato da mister Sassarini solamente dopo la trasferta di Riccione in programma domenica due dicembre. Ancora ufficialmente in prova è, invece, Giuseppe Catalano terzino destro e sempre classe 1994, trapanese di origine; in dubbio è la sua posizione, mentre quel che appare certo sarà l’arrivo di un bomber di peso nel mercato di gennaio e di un altro eventuale difensore fuoriquota. Tornando all’allenamento odierno da segnalare il gruppo praticamente al completo, out solo Pignatta e corsa a parte per l’aggregato Mendy. La seduta è stata totalmente caratterizzata da esercizi tecnico-tattici con il pallone. Possesso palla, copertura del campo in fase difensiva e transizioni con tagli e sovrapposizioni in fase di attacco. Allenamento svolto per intero da parte dei quattro attaccanti Rocchi, Marongiu, Piras e Sartori. Vista la squalifica di capitan Marchini, quasi certamente saranno scelti due di questi quattro per formare il tandem offensivo che avrà sulle spalle l’obbligo di battere la retroguardia bolognese. Favoriti per una maglia da titolare Piras e Marongiu (nuovo look alla Boateng per quest’ultimo), in difesa potrebbe toccare alla novità Fiorini in veste di terzino sinistro e, a metà campo, salgono le quotazioni della coppia muscolare Braiati-Marcolini.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0