TRITTICO DI FUOCO PER LA JUNIORES, ALBIERO: NIENTE CALCOLI, PUNTIAMO AL GIOCO. ZANELLATO? HA NUMERI PER SFONDARE

Reduci dal pareggio casalingo per 3-3 contro la Virtus Pavullese i ragazzi di mister Massimo Albiero si preparano ad affrontare in trasferta la Virtus Castelfranco con l’obiettivo di fare bene e tornare con un risultato positivo. Ne abbiamo parlato come di consueto con il mister.

Sabato scorso avete pareggiato con la Virtus Pavullese una partita strana, ma ricca di spunti.
“Abbiamo semplicemente buttato via la vittoria, vincevamo 3-1 a dieci minuti dalla fine e ci hanno pareggiato al quarto di recupero. Insomma un peccato soprattutto per qualche disattenzione, comunque rimane il conforto per la prestazione: abbiamo giocato davvero bene e dobbiamo imparare dagli errori fatti”.

Zanellato autore dei tre gol di sabato, merita una citazione.
“Sabato è stato importante con la sua tripletta. Purtroppo domani non giocherà per un piccolo risentimento e domenica verrà aggregato in prima squadra. Io lo conosco da bambino e ha tutte le qualità per sfondare, dipende solo ed esclusivamente da lui, ripeto ha le potenzialità necessarie per giocare tra i  professionisti”.

Anche grazie a Zanellato, in questa squadra il problema gol non esiste. Su dieci partite in ben nove occasioni avete segnato almeno un gol.
“Semplicemente perché giochiamo a calcio questo è quello che ci contraddistingue. Ogni tanto sbandiamo in difesa e concediamo qualche gol per colpa di qualche disattenzione, ma in avanti non abbiamo alcun problema”.

Come è andata la settimana. Solita rosa ridotta ai minimi termini?
“Esatto, come al solito. Ogni volta ci alleniamo in dieci o al massimo undici: scherzando ho detto ai ragazzi che al limite per il calcio a cinque abbiamo due squadre. Ormai dobbiamo stringere i denti e fare l’ultimo sforzo fino alla sosta, poi mi auguro che la società faccia qualcosa per aumentare il numero di ragazzi. Domani, per esempio schiererò Sorrentino, un ragazzo nato nel 1997”.

Intanto con la trasferta di domani a Castelfranco Emilia inizia un trittico di partite niente male. Affronterete in successione le prime tre della classifica.
“In effetti abbiamo un calendario poco favorevole, ci toccano le migliori in un momento in cui siamo un po’ in difficoltà per via dei pochi ricambi. Noi comunque ce l’andremo a giocare già da domani senza far calcoli come abbiamo sempre fatto. Puntando principalmente sul gioco visto che non possiamo puntare sulla forza: in quel caso soccomberemmo. Secondo me sei punti dopo queste tre partite sono tanti, non so quanti ne verranno, ma la cosa fondamentale è giocare per far bene a prescindere dalla classifica”.

Facciamo un’incursione sul campo a fianco, dove sia allena la Spal di Sassarini. E’ un momento felice per la prima squadra. Domenica affronterà in casa la Pistoiese con l’ambizione si continuare a scalare la classifica. Che ne pensa?
“Stanno andando alla grande, devo essere sincero, non me l’aspettavo. Sono reduci da una bellissima vittoria a Castenaso che sta dando entusiasmo all’ambiente e domenica ci sarà la prova del fuoco, la più classica prova di maturità. Speriamo non si fermino e continuino a giocare come stanno facendo”.

Quali sono i suoi rapporti con mister Sassarini?
“Parliamo e ci confrontiamo spesso: mi trovo bene con lui perché è schietto e in gamba. Noi Juniores lavoriamo in funzione della prima squadra, diciamo che noi dobbiamo giocare con tutto ciò che ne consegue e loro devono vincere. C’è solo questa differenza che comunque non ci impedisce di raffrontarci”.

Girone D – 11^ giornata

Castenaso-Bagnolese
Delta Porto Tolle-Formigine
Legnago-Clodiense
Riccione-Cerea
San Paolo-Mezzolara
V.Castelfranco-Spal
V.Pavullese-Este

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0