LA GIORNATA DEGLI ESTERNI E DELL’ATTACCO: LAURENTI E SHQYPI CREANO, MARONGIU E ROCCHI CONCRETIZZANO UNA VITTORIA IMPORTANTISSIMA

GALLO 6 – Il nostro gatto non arriva sulla punizione col contagiri di Lombardi, però blinda il risultato smanacciando su Valenti. Per il resto è di aiuto come punto di riferimento quando calano le tenebre sul Nicoletti con il completino arancio.

CINTOI 6 – Al 19′ chiude il binario a Venere lanciato da Reccolani. Consueta prestazione d’attenzione e sostanza con pochi svolazzi. Sicurezza.
NODARI 5.5 – E’ l’ex di turno. Non è il solito Nodari, qualche incertezza di troppo in fase di rilancio dell’azione. Non commette errori eclatanti, ma non garantisce il contributo di sicurezza che gli viene chiesto. 
CALISTRI 5.5 – Un pò meglio del compagno di reparto. Procura il fallo di punizione che porta al gol del Riccione. Poi si becca il giallo per rimediare ad un errore del collega. Anche sulle palle inattive soffre Mame più del dovuto.
ROSATI 6 – Sposato è un terzino con licenza d’avanzare, alla lunga gli prende le misure e complice un calo dell’avversario tiene bene il binario di competenza
LAURENTI 6.5 – Quando decide di cambiare passo è incontenibile in questa categoria. Da il “la” all’azione del primo gol aspettando l’arrivo di Marongiu a destra. Poi caparbiamente ruba palla e con una doppia finta da “aulin” per Nastasi si procura il rigore del raddoppio. Nella ripresa si accende ad intermittenza e contribuisce meno in fase di ripiegamento.
MARCOLINI 5.5 – Inizia bene il gigante della mediana biancazzurra. Poi complice la giornata no di Massacesi si perde tra le maglie del centrocampo del Riccione. Poca calma e gestisce male i palloni a disposizione pur non lesinando l’impegno e il pressing.
(BRAIATI NG)- Senza infamia né lode, aumenta il tasso d’esperienza per gestire il vantaggio.
MASSACCESI 5 –  Giornata “no” per l’enfant prodige dei biancazzurri. Fuori zona, al posto sbagliato nel momento sbagliato. Il pallone perso al limite dell’area grida ancora vendetta. Deve ritrovare la bussola al più presto.
SHQYPI 6.5 – Ok sbaglia un gol in contropiede su assist di Marongiu scaricando sull’esterno, ma si batte come mai finora pressando in avanti fino al novantesimo nonostante qualche linea di febbre. In crescita.
MARONGIU 6.5- Saranno i movimenti di mercato, ma il fantasista ferrarese sfodera un’altra prestazione più che convincente. Pennella per Rocchi l’assist del vantaggio e spiazza Cunzi dagli undici metri. Poi apertura per Shqypi e tanto pressing sui portatori di palla avversari.
(MARCHINI 5.5) – Si trova più a battagliare con gli avversari che a rendersi pericoloso in avanti nel finale di gara.
ROCCHI 6.5 – Esce tra i cori del pubblico. Incornata da attaccante di razza su cross di Marongiu, poi tanto lavoro oscuro anche in fase di copertura.
(PIRAS 6)- Entra per pressare i difensori e procurarsi qualche fallo in attacco. Missione compiuta.
SASSARINI 6 –  Settimo risultato utile consecutivo. Nonostante una gara sottotono dal punto di vista del gioco, la squadra risponde in maniera concreta e ottiene tre punti importanti.


RICCIONE
Cunzi 6; Sposato 6, Mame Seye 6.5, Melis 6.5, Nastasi 5 (dal 1’s.t. Valenti 6), Venere 6; Liccardo 5,5, Reccolani 6.5, Mastromattei 5.5; Agostini 5, Lombardi 7.5. All.: A. Benedetti 6.5.

 

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0