SASSARINI ELOGIA SHQYPI, BENASCIUTTI APPLAUDE IL GRUPPO E IL MISTER, ROCCHI SI EMOZIONA PER IL CORO DEI TIFOSI

SASSARINI (Allenatore Spal)

“Sono molto soddisfatto dei tre punti ottenuti oggi, non abbiamo giocato una bella partita ma la vittoria pesa davvero tanto. E’ stato un match condizionato sicuramente dal terreno di gioco, abbiamo sbagliato troppi passaggi me siamo stati cinici e mi è piaciuto soprattutto l’approccio alla partita aggressivo e determinato. Sui singoli non mi esprimo ma voglio sottolineare la grande prova di Shqypi che è sceso in campo con la febbre ma ha giocato una bellissima partita. Ora abbiamo alle porte due scontri fondamentali, ma pensiamo solo alla prima delle due gare perché il Tuttocuoio è davvero una grossa squadra”

BENASCIUTTI (vicepresidente Spal)

“Abbiamo lottato e combattuto e vinto contro un’ottima squadra, per questo motivo voglio fare un elogio al mister e ai ragazzi. Il campo non ha aiutato i nostri giocatori e in contropiede siamo stati troppo leziosi in certe occasioni. Il gruppo ha preso molta consapevolezza dopo queste vittorie e speriamo di ottenerne altrettante nelle prossime partite”

DAVIDE MARCHINI (capitano Spal)

“Ringrazio i miei compagni perché hanno fatto davvero una bella prestazione, la vittoria penso sia meritata. Per me non è un problema entrare dalla panchina, l’importante però è che tutti i miei compagni diano il massimo; domenica incontreremo il Tuttocuoio e mi auguro che i nostri splendidi tifosi facciano la differenza come due domeniche fa nella sfida alla Pistoiese”

ROBERTO ROCCHI (attaccante Spal)

“Finalmente mi sono sbloccato definitivamente e nonostante la mia condizione fisica sia ancora precaria mi rendo conto di essere una risorsa importante per la squadra. La gara di oggi è stata complicata ma la vittoria è di quelle che ti fanno vincere i campionati. Voglio ringraziare ancora una volta i nostri tifosi che mi hanno dedicato un coro quando sono uscito e mi hanno davvero emozionato. Ora abbiamo davanti due sfide che assomigliano a vere finali, speriamo di ripagare tutta la nostra gente con due vittorie”

ALESSANDRO MARONGIU (attaccante SPAL)

“E’ stata una bella prestazione complessiva. Abbiamo sofferto, ma siamo stati cattivi come chiede il mister. Il Riccione è una squadra dura, i tre difensori e la punta hanno fatto una gran prova. Il rigore? Il rigorista è Davide (Marchini, n.d.r), ma tra quelli in campo ero io e quindi non ho avuto difficoltà ad andare sul dischetto. Con Rocchi lì in avanti ci divertiamo, abbiamo una bella intesa”.

ANDREA CALISTRI (difensore SPAL)

“Sul fallo che ha portato alla punizione-gol del Riccione, il giocatore ha un po’ accentuato. Comunque sapevamo che loro non erano più la squadra di qualche mese fa. Poi il gol gli ha dato fiducia e siamo stati bravi a non commettere errori. Lombardi ha fatto una buona prestazione, non dava riferimenti in avanti e teneva bene la palla. E’ stata una bella battaglia sulle palle inattive, anche i difensori centrali del Riccione sono insidiosi sulle giocate aeree”. 


ANDREA BENEDETTI (allenatore RICCIONE)

“Peccato per il risultato. I ragazzi hanno fatto una prestazione più che positiva. L’unica cosa che posso rimproverare ai miei sono le due ingenuità iniziali che ci sono costati due gol. Dispiace, perché poi per quello che si è visto in campo meritavamo almeno il pari, con le occasioni di Agostini e Valenti. Ho cambiato l’assetto iniziale perché ho preferito schierare una squadra più coperta dato il potenziale offensivo della Spal, poi nella ripresa ho messo un altro attaccante per pareggiare l’incontro. Purtroppo alcune decisioni arbitrali ci hanno privato della possibilità di calci piazzati dal limite dove abbiamo i giocatori specialisti che potevano far male”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0