INTRIGO DI FINE ANNO: INCONTRO TRA MASIERI, BENASCIUTTI ED EMISSARI ROMANI INTERESSATI ALLA SPAL

Sotto l’albero di Natale la Spal potrebbe trovare un possibile acquirente: nel primo pomeriggio di oggi infatti si sono intensificate le voci che parlavano di un incontro nell’ufficio dell’assessore allo sport Luciano Masieri tra il patron spallino Roberto Benasciutti e gli emissari di un gruppo di imprenditori interessati a investire nella Spal. Voci che poi hanno trovato conferma nelle parole dello stesso Masieri, che pur tenendosi abbottonato, ha accettato di rivelare qualche particolare sul vertice di stamattina. I nomi restano top secret, ma pare si tratti di imprenditori provenienti da Roma.

Assessore, il segreto, se così si può chiamarlo, è durato poco.
“È vero, c’è stato un incontro, in cui erano presenti Benasciutti e delle persone non ferraresi interessate a fare un ragionamento che riguarda la Spal con il suo proprietario. Ma si è trattato solo di un primo incontro tanto per conoscersi, un momento interlocutorio, dove non si è parlato altro che di calcio e di risultati. E a margine di questo c’era l’intenzione di capirne di più”.

Che impressione ha ricavato dall’incontro?
“Credo ci siano i presupposti per fissarne altri in futuro, posto il fatto che – è stato confermato anche di oggi – Benasciutti ha la necessità di trovare qualcuno che gli dia una mano quantomeno per la pianificazione della prossima stagione. Se queste persone si convincono che la Spal può essere un’opportunità per loro, probabilmente ci saranno altri sviluppi”.

Però è innegabile che già l’interesse manifestato in questi termini rappresenti un fatto positivo, per nulla scontato in questi tempi e con la Spal in quinta serie.
“Certo che sì, devo dire che la Spal continua ad avere un certo fascino ed è qualcosa che è emerso anche oggi. Nella veste di assessore allo sport di questa città sono orgoglioso di sentir parlare in termini così lusinghieri della squadra biancazzurra. Il nome Spal – e mi dispiace per gli altri – richiama ancora oggi molti soggetti che hanno a che fare con il mondo del calcio”.

Sappiamo che i nomi sono riservatissimi, ma almeno qualche indizio ce lo può dare? Si tratta di un singolo o di una cordata?
“No, nomi in questo momento non se ne possono fare. Diciamo che tra li interlocutori di oggi qualcuno l’ho conosciuto prima, altri invece li ho incontrati per la prima volta oggi. Stamattina c’erano persone con competenze diverse, quindi ritengo giusto parlare di un gruppo di persone che si stanno interessando”.

Le parti si sono congedate fissando ulteriori appuntamenti?
“Personalmente ho fatto da tramite e prestato il mio ufficio per questo incontro, credo che se ci saranno sviluppi saranno conseguenti al fatto che Benasciutti riterrà opportuno rimanere in contatto con queste persone. Se questi hanno ritenuto esaustivo l’incontro di oggi penso si rifaranno vivi, ma non penso ci sarà più bisogno della mediazione dell’assessore: però il mio ufficio è sempre a disposizione e di certo sarà mia cura seguire la questione da vicino”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0