MERCATO IN FERMENTO, LE SQUADRE TOSCANE TRA LE PIU’ ATTIVE, MASSESE E PISTOIESE SU TUTTE, PROBLEMI A LUCCA

Il mercato è in pieno fermento, soprattutto le toscane si sono messe in moto con un certo vigore, segnale e sintomo che, da gennaio, inizierà molto probabilmente un altro campionato.
Cominciamo dalla Pistoiese: si allenava da qualche settimana con gli arancioni, la firma, sin dall’inizio, sembrava poco più di una semplice formalità e così è stato. Robson Machado Toledo (ex Ravenna e Pro Patria tra le altre) è il nuovo rinforzo promesso alla tifoseria da patron Ferrari. L’esperienza e le indiscusse qualità del trentunenne brasilano, verranno di sicuro comode a mister Gabbanini che ora, con Gucci, Carnevale e Mussi, può contare, almeno sulla carta, sul reparto avanzato più completo della categoria, colmando a pieno titolo le partenze di D’Onofrio e Lazzaro. Se ne va, per motivi personali questa volta, l’esperto centrale difensivo Anzalone e qui gli Orange dovranno per forza di cose intervenire in maniera decisa, visto il ruolo delicato che si va a scoprire.
La Massese non sta a guardare: le tre vittorie consecutive e la risalita di diverse posizioni in classifica hanno ingolosito la società bianconera che ha messo sotto contratto il calciatore ex Riccione Angelo Lombardi, classe 1990, già autore del gol contro la Spal due settimane fa in terra romagnolo. Un acquisto di assoluto valore in una squadra che già può far leva sui vari Diego De Vita, Biagini, Ceciarini e bomber Taddeucci. Tazzioli sa che, aldilà dell’addio degli attaccanti Costa e soprattutto quello di Mammetti (passato in settimana al Fersina Perginese in D), senza contare che anche Andreoni è in lista di sbarco, ha tutte le carte in regola per insidiarsi in zona playoff. Arriverà anche un terzino di origini australiane, si tratta di Daniel Dols ed è quell’under tanto cercato e mai avuto da inizio stagione. Chiuse, infine, le porte del Camaiore per Federico Tosi: il ragazzo ha rifiutato l’offerta della Massese di patron Turba e rimarrà in bluamaranto che intanto cerca un under (si parla del ’93 Mannini del Viareggio).
La Lucchese, che ha qualche problema a livello societario (come il Fidenza del resto, ne parliamo a parte) ha perso l’ottimo esterno difensivo Barretta (finito al Verona) e l’attaccante Nardi (passato al Jolly Montemurlo che comanda la classifica in Eccellenza nel girone A), mentre, con ogni probabilità, dopo tre mesi di impedimenti burocratici, dovrebbe arrivare il via libera per l’esordio in campionato del brasiliano Da Silva, già in orbita Vicenza, mentre Max Alvini, tecnico del Tuttocuoio, avrebbe bussato alla porta dei rossoneri per conoscere la disponibilità della società a cedere i giovani Cervelli e Giordano: se ne saprà di più, probabilmente già in settimana. Arriverà comunque, sempre a Lucca, il terzino Mattia Rossi ex Pisa Sporting Club.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0