RINFORZI IN ARRIVO PER LUCCHESE E PISTOIESE, MENTRE LA PAVULLESE SALUTA IL GIOIELLINO VARONE CHE PASSA TRA I PROFESSIONISTI

Tempo di calciomercato. Col nuovo anno al via le trattative con i club professionistici. Novità anche tra le avversarie dei biancazzurri. La Pistoiese registra un movimento in ingresso e uno in uscita. I tifosi arancione si aspettavano un pezzo grosso dopo il ritorno dell’esperto Anzalone alla Carrarese. Invece a rimpiazzare il centrale difensivo arriva Dascoli, che ha rescisso dall’Unione Venezia e ottenuto l’ok dal Carpi (società che detiene il cartellino), che proverà a dar man forte ai toscani. Classe 1990, Dascoli ha giocato anche con il Gavorrano. In uscita, un altro difensore. Si tratta del centrale Luca Frosini, classe 1990, che scende di categoria dopo tre anni in maglia arancione andando a rinforzare il reparto arretrato della Fortis Lucchese in Eccellenza. 
La Lucchese rinforza l’attacco con l’arrivo dall’Arzanese, squadra di Lega Pro, del giovane centravanti Marco Pettrone, vent’anni ex di Venafro e Isernia. Ma la partenza eccellente in questo momento è senza dubbio quella dell’esterno offensivo della Virtus Pavullese Ivan Varone, classe 1992, sette gol in dieci partite. Il giocatore dei modenesi che tanto aveva impressionato al “Mazza” sale di categoria e vestirà la maglia del Castiglione in Seconda Divisione. La dirigenza prova a mettere una pezza ingaggiando l’attaccante Lorenzo Fancello dal Palazzolo, formazione siciliana di Serie D. Il centravanti classe 1989 di origini siciliane, ma formatosi calcisticamente al Ravenna e con esperienze a Belluno e alla Sestese, dovrà con i suoi gol provare a salvare i frignanesi. Ufficiale nel frattempo il passaggio del centrocampista Luca Maestri alla Copparese in Eccellenza. Il giovane mediano, prodotto del vivaio spallino, era stato anche in prova alla Spal dopo aver iniziato la stagione calcistica al Delta Porto Tolle.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0