PARTE IL GIRONE DI RITORNO ANCHE PER LA JUNIORES, ALBIERO: DECISI A CONFERMARE LE NOSTRE QUALITA’

Dopo la pausa natalizia il campionato riprende anche per la Juniores di mister Massimo Albiero e riprende con l’insidiosa trasferta di Formigine, valevole per la prima giornata di ritorno nel girone D. La Spal ha il compito di confermare le buone impressioni offerte nel girone d’andata, chiuso a ridosso delle prime posizioni di classifica nonostante il gap anagrafico con le squadre avversarie.

Mister si ricomincia dopo la pausa. Con quale spirito?
“Anche se abbiamo riposato poco lo spirito è quello giusto, siamo carichi ed entusiasti di ricominciare con la speranza di confermarci, ma sarà più complicato visto che tutti ci aspettano al varco. Al solito ho detto ai ragazzi di giocare al calcio in maniera decisa ma spensierata”.

Ti sei posto un obiettivo per questa seconda fase di campionato?
“L’obiettivo primario è quello di confermare e migliorare sotto l’aspetto personale ognuno di noi. Per noi il processo di crescita deve proseguire in maniera tale che i ragazzi comprendano che solo crescendo si migliora e lo si deve fare quotidianamente. A noi nessuno chiede di vincere il campionato, dobbiamo solo giocare nel modo migliore possibile”.

Parliamo di mercato. Ci sono nuovi arrivi in vista?
“L’unico arrivo ufficiale è quello del difensore Grenzi che però non è ancora tesserato e quindi non posso utilizzarlo per domani. Diciamo che numericamente dovremmo aumentare visto che la prima squadra ha acquistato due ragazzi del 1994 e quindi è probabile che Nako e Orlando spesso siano con noi. In generale comunque qualcosa bolle in pentola, dovrebbe arrivare qualcun altro”.

Zanellato rimane con te oppure va in pianta stabile in prima squadra?
“No, al momento è con noi, non ho ricevuto alcuna comunicazione a riguardo. Certo se Sassarini lo volesse non ci sarebbero problemi”.

Passiamo al campionato. Sono passate tredici giornate è ancora non c’è una squadra in grado di prendere la testa in maniera netta, anzi ci sono ben sei squadre in soli due punti.
“Questo è il bello del nostro campionato, in cui perdi una partita e diventi sesto o settimo, ne vinci una e diventi secondo o primo. Insomma l’equilibrio regna sovrano, non c’è la squadra leader e non ci sarà: credo che l’equilibrio durerà fino al termine”.

Manca solo il girone di ritorno: sei in grado di farmi un pronostico su come potrebbe andare? Chi potrebbe vincere questo campionato? E la Spal che parte può fare?
“Devo essere sincero: la squadra che maggiormente mi ha impressionato all’andata è stata il Legnago che nonostante la nostra vittoria ha giocato bene e ha fatto vedere qualità importanti in ogni reparto. Detto questo prevedo un girone di ritorno equilibrato come all’andata e molto dipenderà dalle prime squadre. Infatti se manderanno qualche giocatore nelle Juniores allora si potrebbe creare il divario. Per quanto riguarda noi, come dicevo in precedenza, dobbiamo crescere e migliorare, giocando a calcio senza tralasciare che sono ragazzi e che quindi hanno bisogno di divertirsi”.

Intanto si ricomincia dalla trasferta col Formigine.
“Sì e ammetto che all’andata mi avevano fatto un’ottima impressione, noi vincemmo solo nel recupero e loro non demeritarono. Questo ha conferma del fatto che sono un’ottima squadra e tra l’altro se vincessero ci avvicinerebbero parecchio in classifica, quindi bisogna rimanere concentrati per poter ottenere una buona prestazione”.

Sassarini in prima squadra avrebbe messo la firma per ritrovarsi in questo momento in questa posizione di classifica. Anche tu la metteresti per fare altri venticinque punti nel girone di ritorno?
“Assolutamente sì! Ma metto le mani avanti dicendo che sarà difficile continuare a mantenere la media di due punti a partita anche perché le avversarie ci conoscono e contro di noi prenderanno le dovute contromisure”.

IL QUADRO DELLA SITUAZIONE
Girone D Juniores – 14^ giornata 

V. Castelfranco-Castenaso (and. 4-3)
Legnago-Bagnolese (and. 3-3)
San Paolo-Cerea (and. 3-2)
Mezzolara-Clodiense (and. 1-0)
Delta Porto Tolle-Este (and. 5-1)
Formigine-Spal (and. 1-2)
Riccione-V. Pavullese (and. 1-6)

CLASSIFICA: Bagnolese 26; V. Castelfranco, Delta Porto Tolle, Spal 25; San Paolo PD, Legnago 24; Formigine 21; V. Pavullese, Este 19; Mezzolara 16; Castenaso 12; Clodiense 11; Cerea 10; Riccione 0.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0