SQUADRA DI NUOVO AL LAVORO PER PREPARARE LA TRASFERTA DI CAMAIORE, ARRIVANO SEGNALI POSITIVI DA MARCHINI

E’ iniziata la settimana di preparazione in vista della delicatissima trasferta di Camaiore. Al Centro di Via Copparo sono infatti ripresi gli allenamenti dopo la sospensione del match di domenica contro il Mezzolara. Fortunatamente il pomeriggio è stato gradevole a livello meteorologico, in assenza della fastidiosa e umida nebbia sono stati registrati sette gradi alimentati da un timido sole. Squadra in campo attorno alle ore 15 per il consueto discorso iniziale di mister Sassarini che vuole i suoi uomini concentrati sul campo, lasciando a chi di dovere i numerosi discorsi societari e di mercato che fanno parlare la città nelle ultime ore.
Il campo di allenamento non era in perfette condizioni e molti giocatori durante i primi cambi di direzione, durante il riscaldamento, sono slittati diverse volte per fortuna senza alcuna conseguenza di infortunio. Si è rivisto in gruppo Cucurnia che ha svolto almeno trequarti di seduta. Con il passare dei minuti è aumentata l’intensità e sono iniziati gli esercizi con il pallone mirati in particolare alla realizzazione di schemi offensivi che avevano come obbiettivo gli inserimenti (fondamentali per il gioco offensivo di Sassarini) da parte degli attaccanti su cross bassi e alti provenienti dalle fasce laterali e le conclusioni a tu per tu con i portieri. Protagoniste assolute dell’esercizio le due coppie di attaccanti: Rocchi e Laurenti da una parte e Marongiu e Cubillos dall’altra. Sono parsi molto più in palla gli ultimi due e chissà che il mister spezzino possa sceglierli nella trasferta toscana per formare il tandem d’attacco. In attesa della possibile squalifica per i fatti di Spal-Giacomense, si è allenato molto bene anche Marchini che è parso più sereno e motivato rispetto alle ultime uscite. Un segnale di distensione che allontana le voci che lo vorrebbero vicino all’addio.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0