LA CLASSIFICA COMPLETA DOPO IL RECUPERO: IL FIDENZA AGGANCIA MOMENTANEAMENTE SPAL E MEZZOLARA

Con un gol realizzato da Urbano su calcio di rigore nella prima frazione di gioco, il Fidenza di Paraluppi regola di misura i toscani della Fortis Juventus. Partita non bella e avara di emozioni degne di nota quella disputata davanti ai pochi intimi del “Ballotta”, tranne per l’infortunio capitato all’esterno mancino dei borghigiani Pessagno, finito in ospedale dopo un brutto intervento alla caviglia, per il quale si teme per un interessamento ai legamenti: in tribuna mister Magrini, andato proprio per visionare il ragazzo in vista della Viareggio Cup, a fine partita era visibilmente rabbuiato per l’incidente occorso al giovanissimo calciatore dei bianconeri e in odore di convocazione con la Rappresentativa. Fortis in dieci uomini per tutta la ripresa, due tiri in porta per i ragazzi di Bonuccelli e un assedio finale che non cambia comunque il risultato finale. E il Fidenza vola.
Da segnalare il ritorno tra le fila dei fidentini di bomber Francesco Checchi, classe 1980, sedici gol in trentadue partite la scorsa stagione, fermo dallo scorso maggio per infortunio. Domenica prossima è previsto un suo parziale impiego, almeno nella seconda parte dell’incontro.
Il Fidenza, nove punti in quattro partite dall’arrivo di Paraluppi sulla panchina, risale prepontemente la china della classifica e si assesta all’ottavo posto in coabitazione momentanea con Spal e Mezzolara che hanno come risaputo una partita in meno.

LA CLASSIFICA.

Pt.

40 ATL. BP PRO PIACENZA
38 TUTTOCUOIO SAN MINIATO
33 MASSESE 1919
32 PISTOIESE
32 LUCCHESE 1905
30 MEZZOLARA^
30 SPAL^
30 FIDENZA
26 FORTIS JUVENTUS 1909
25 VIRTUS CASTELFRANCO
23 FORMIGINE
20 ATL. CASTENASO VAN GOOF
18 CAMAIORE
18 VIRTUS PAVULLESE
14 ROSIGNANO SEI ROSE
14 FORCOLI 1921 VALDERA
13 RICCIONE CALCIO 1929*
12 BAGNOLESE

LEGENDA:
* un punto di penalizzazione e sconfitta a tavolino 3 a 0 contro il Tuttocuoio San Miniato alla 1a giornata.
^ una partita in meno

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0