DELNERI PAGA IL CONTO PER TUTTI AL GENOA, ESORDIO A CARPI PER MELARA, VENEZIA-SANT’ARCANGELO COME UNA RIMPATRIATA TRA EX

Dalla serie A inizia il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Continua la risalita del Milan che ha superato 2-1 il Bologna: voto 7 a mister Allegri. 6.5 a Contini nel Siena che ha battuto 1-0 la Sampdoria. Cinque a Delneri nel Genoa che perde 2-0 in casa contro il Catania: dopo la partita esonero per l’allenatore dei rossoblu. 5 per Manfredini al centro della difesa ligure. Pellissier entra nel secondo tempo in Chievo-Atalanta 1-1: voto 5.5 all’attaccante dei veronesi in cui è in panchina Squizzi.

Ultima settimana di pausa per la serie B dopo le tre giornate giocate nella settimana di Natale.

In Prima Divisione 6 per Fortunato nel Treviso che perde 3-2 in casa dal Trapani: voto 6 a Nordi nella porta dei siciliani. Carpi-Portogruaro 0-0: negli emiliani 5 per Arma e 6 per il nuovo arrivo dalla Reggina Melara entrato nel corso della ripresa. 5.5 a Cunico e 6 a Licata entrato nella ripresa nella formazione veneta. 1-0 della Feralpi Salò alla Cremonese: 6 a Cortellini, 6 a mister Remondina e senza voto Bracaletti entrato nel finale di gara. Turno di riposo per l’Alto Adige di mister Stefano Vecchi. Nel girone B voto 5.5 a Cangi nel Perugia che si impone 3-2 sul campo del Gubbio. Sei a Beduschi nel Prato che supera 3-0 il Viareggio. Cipriani assiste dalla panchina alla vittoria 2-0 del Benevento sul Catanzaro. Voto 6.5 per Zaffagnini nell’Andria che supera 1-0 il Frosinone di Carrus: voto 6 al centrocampista. A mister Bucaro voto 5 nel Sorrento sconfitto in casa della Carrarese. 1-1 tra Latina e Nocerina: nei padroni di casa 6 a Ioime entrato nella ripresa e 5.5 a Kolawole Agodirin. Nel derby in posticipo la Paganese supera 4-1 l’Avellino: 6 a Soligo nei padroni di casa e 5.5 a D’Angelo tra gli irpini.

In Seconda Divisione sei a Leonardo Rossi ma la sua Giacomense perde in casa dalla capolista Castiglione. Negli ospiti entra in campo nel finale il nuovo acquisto Fabbro: senza voto. Sei a Berrettoni nel Bassano che impatta 1-1 in casa contro il Monza. Folto gruppo di ex in Venezia-Sant’Arcangelo 2-1: 6 a Cabeccia, 5.5 a Battaglia, 5.5 a Marconi (assente per squalifica Franchini) nei lagunari; 5.5 a Giovanni Rossi e a Paolo Rossi nella formazione romagnola. Alessandro Vecchi e Costantino seguono dalla panchina sui due fronti Mantova-Valle d’Aosta 0-0. Negli ospiti 5.5 per Temelin sostituito nella ripresa. 6.5 a mister Gadda nel Fano che vince 2-1 sul campo del Milazzo. Il Casale perde 2-0 a Bellaria: nei piemontesi voto 6.5 a Taraschi. Roselli ed Evangelisti in sosta forzata per la neve che ha portato al rinvio di Alessandria-Forlì. Nel girone B nella Salernitana, sempre più prima, sei a Ginestra nella vittoria in casa della Normanna. Voto 5 a Corsi nell’Aprilia che perde 1-0 sul campo dell’Aquila. 6.5 a Capecchi nel Fondi che perde 1-0 sul campo del Chieti. 

Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D. Il SandonàJesolo supera 2-1 il Pordenone: voto 7 a Pallara nel centrocampo dei padroni di casa. 6.5 a Cazzamalli nell’Atletico Pro Piacenza che pareggia 0-0 sul campo di Riccione. 6.5 per Bazzani nel Mezzolara impegnato sul campo del Castenaso. Torres sempre prima ma Meloni (5.5) è sostituito nella squadra sarda che pareggia in casa della Lupa Frascati. 6 ad Agnelli nel Foggia che perde in casa il derby contro il Taranto.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0