LA NEVE FERMA BEN QUATTRO PARTITE NEL GIRONE DELLA SPAL. TELONI SUL MAZZA, CAMPO PESANTE MA SI GIOCHERA’

Come da copione, poco dopo le sedici, dopo una giornata o quasi d’attesa, su Ferrara è iniziata una fitta nevicata sospinta da nord da un forte vento di Bora. E’ questa la cornice dell’ultimo sabato di febbraio alla vigilia di Spal-Lucchese. Stando alle previsioni meteo la perturbazione, seppur di moderata intensità, dovrebbe esaurirsi nel corso delle prime ore della prossima notte e domani, sulla città estense, è prevista solo qualche pioggia con il sole che dovrebbe addirittura far capolino durante la partita. Staremo a vedere.
Gara non a rischio, o meglio, il campo, seppur pesante, non dovrebbe risentire delle precipitazioni delle ultime settantadue ore grazie alla copertura completa del manto erboso, dopo che anche gli ultimi teloni sono stati riesumati dalla ‘pancia’ dello stadio “Paolo Mazza”; qualche dubbio, a questo punto, rimarrebbe solo sull’agibilità del settore ospiti, dove domani troveranno posto il centinaio o poco più di tifosi provenienti da Lucca. La società a questo proposito, grazie all’aiuto di volontari e inservienti, assicura però che già a partire da domani mattina, a precipitazioni (si spera) esaurite, si lavorerà sodo per consentire il regolare afflusso di spettatori senza che vi siano problemi di ordine pubblico. Alle dodici e trenta è previsto lo sgombero dei teloni dal terreno di gioco. Alla fine, Spal-Lucchese, novantanove su cento, si giocherà regolarmente.
Non si giocherà, invece, su ben quattro dei sei campi previsti domani da calendario nella sola Emilia-Romagna. Causa le abbondanti precipitazioni nevose in atto, sono infatti state tutte rinviate al sei marzo prossimo e sempre alle 14.30: Atl. Castenaso Van Goof-Rosignano Sei Rose, Bagnolese-Forcoli 1921 Valdera, Riccione Calcio 1929-Fidenza e Virtus Pavullese-Fortis Juventus 1909. Per il momento, invece, resta confermata la partita di Castelfranco Emilia anche se tutto dipenderà da quello che succederà nelle prossime ore. 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0