LA DOMENICA DE LOSPALLINO.COM: DALLE 14.15 LA DIRETTA WEB DELLA PARTITA CONTRO IL FORCOLI 1921 VALDERA

Sveglia di buon mattino e via, tutti sul torpedone biancazzurro, direzione Capannoli, là dove il Forcoli 1921 Valdera disputa le proprie gare interne, vista l’indisponibilità del terreno di gioco di casa, non allineato alle normative vigenti della Lega Nazionale Dilettanti. Ore 6 tutti in piedi, il ritrovo allo stadio ed ecco iniziare la giornata infinita con sei ore di pullman ad attendere i nostri ragazzi. Scaramanticamente parlando ci sta: la vittoria a Borgo San Lorenzo è maturata con il viaggio tutto d’un fiato anche se i chilometri erano, tra andata e ritorno, un centinaio in meno. Sciocchezze, la Spal oggi ha la grande occasione di rosicchiare ancora qualche punto: l’Atletico Piacenza riceve un Castelfranco che non avrà di certo la voglia di fare da vittima sacrificale di turno, anche se in settimana è stato impegnato nella semifinale di Coppa Italia di categoria contro il Delta Porto Tolle (1 a 3 per i rodigini) e non sarà nelle migliori condizioni; l’altra capolista, il Tuttocuoio di Max Alvini, è atteso da un Camaiore alla ricerca dei primi tre punti casalinghi dell’anno solare. Ma c’è anche il match del ‘Porta Elisa’ a tenere banco, con la Massese che arriverà a Lucca senza il perno del centrocampo Biagini ma con l’ex rossonero Taddeucci, bomber degli apuani, in grande spolvero e deciso a timbrare il cartellino anche dalle parti di Casapieri. Innocenti gioca la sua terza partita in sette giorni e arriva da nove risultati utili consecutivi, Tazzioli ha perso una sola volta nelle ultime dodici gare: sarà un grande match. Ma c’è anche Forcoli-Spal. I toscani non avranno l’ottimo Stefanini e anche bomber Fiorentini che, stando alle voci che arrivano dalla Toscana, sembra in procinto di volersi prendere una pausa di riflessione: nessuno dei due sarà del match. Attenzione a Scannadinari e a Hemmy, agli ex Rosignano Tamberi e Mordagà e a Michael e Mattia Brondi (quest’ultimo seguito dai biancazzurri in autunno ma che lamenta un fastidioso problema muscolare che potrebbe anche costringerlo a saltare il confronto).
La Spal, dopo la gara contro la Lucchese, si è. è il caso di dire, sbriciolata: out Braiati, Fiorini, Marchini, Nodari e Rosati (ne parliamo a parte), Rizzo non è al meglio e Sassarini è costretto a varare una difesa d’emergenza con Cintoi e Calistri (in diffida) in mezzo, Massaccesi esterno destro e Piras dalla parte opposta davanti al confermato Gallo. A centrocampo ci saranno Marcolini e Del Mastio con Sartori a destra (all’esordio in stagione dal primo minuto) e Laurenti a sinistra. Attacco con Cubillos e Rocchi lievemente in vantaggio su Marongiu. 
Curiosità: sono fuori Marchini, Nodari e Braiati, ovvero i tre capitani ‘in pectore’ della Spal. Lecito chiedersi a chi Sassarini deciderà di consegnare la fascia e la sensazione è che alla fine toccherà a Cubillos spuntarla su Laurenti e Calistri. In questo caso il numero dieci dei biancazzurri sarebbe il primo giocatore colombiano della storia della Spal a indossare i gradi che rappresentano senza dubbio l’onoreficienza più importante, in campo e fuori, del sodalizio estense.
Per chi non potrà essere presente fisicamente sulle tribune dello stadio, LoSpallino.com, come ogni domenica, propone sulle proprie pagine il lungo pomeriggio biancazzurro che inizierà a partire dalle ore 14.20 con la diretta testuale della partita dal “Comunale” di via Camporovaio a Capannoli, in provincia di Pisa. A seguire, in serata, i consueti servizi: tabellino, commento, fotografie dell’incontro, pagelle e, per finire, i contributi dagli spogliatoi dei protagonisti della giornata. A raccontare l’incontro ci saranno i nostri inviati Alessandro Orlandin e Alessio Duatti. Sintonizzatevi quindi sulle nostre pagine e seguite insieme a noi la partita della nostra squadra del cuore. E, come sempre, FORZA SPAL!

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0