TAZZIOLI SI GODE IL RISULTATO: GRANDE PRESTAZIONE COLLETTIVA. BARTOLOMEI: HO SBAGLIATO A ESULTARE IN QUEL MODO

Nella sala stampa del Paolo Mazza abbiamo raccolto anche le dichiarazioni dell’allenatore ospite Fabrizio Tazzioli e del centrocampista Bartolomei, autore del rigore che ha riportato la Massese in vantaggio.

FABRIZIO TAZZIOLI (allenatore Massese)

Mister, continua a essere la bestia nera della Spal, è la quarta vittoria che coglie al Paolo Mazza, con la terza squadra diversa dopo Castelnuovo Garfagnana e San Marino.
“Sì, è vero, ma la di là di questa statistica sono contento della grande partita fatta dalla mia squadra. Siamo stati bravi a non fare giocare la Spal, contrastandoli con aggressività e ripartendo veloci. Il vantaggio immediato ci ha permesso di fare il nostro gioco, anche se il pareggio della Spal ha rischiato di farci sbandare. In quell’occasione c’è stato un errore della retroguardia che ha messo in evidenza la capacità della Spal di fare male giocando in verticale”.

Prima del pareggio però c’è stato il suo allontanamento dalla panchina.
“Sì, erano anni che non mi capitava. In realtà non ho protestato così tanto, l’espulsione è dovuta al fatto che sono uscito dall’area tecnica per andare dal guardalinee a chiedere come fosse possibile non vedere il tocco di braccio di Marcolini. A me è parso evidente”.

Avvio di ripresa equilibrato, poi il rigore trasformato da Bartolomei ha spaccato la partita.
“Sì, siamo rientrati dagli spogliatoi comunque con il giusto atteggiamento, la partita si era fatta più tattica rispetto al primo tempo. Poi siamo stati bravi a imporci, nonostante il gol che ha temporaneamente riacceso le speranze per la Spal”.

Menzione speciale per il gran gol di Biagini.
“Eh sì, ma sappiamo che lui ha questi colpi”.

Questa vittoria porta la sua squadra al secondo posto, assieme alla Lucchese e a meno tre dalle due squadre in vetta. 
“Sì, sicuramente sono tre punti importanti, ma come vedete è un campionato apertissimo e anche la Spal ci può credere ancora”.


PAOLO BARTOLOMEI (centrocampista Massese)
“E’ vero, ho esultato forse con un po’ troppa enfasi sotto la curva della Spal quando ho segnato il rigore e di questo mi scuso, perché so che non dovrei mai reagire davanti alle provocazioni, ma non è sempre facile. Abbiamo fatto la partita che volevamo, siamo riusciti a portare a casa tre punti importantissimi che ci fanno capire che possiamo davvero puntare in alto. Domenica prossima giocheremo contro il Mezzolara poi, fino a maggio, non avremo più scontri diretti. Noi i favoriti? Non ci pensiamo, godiamoci questa vittoria, è ancora presto, perché davanti non accennano a fermarsi e anche Lucchese e Pistoiese si stanno facendo sempre più pericolose”. 

Servizio a cura di Alessandro Orlandin e Diego Stocchi Carnevali

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0