VISTA DALLA TRIBUNA, CONTI: LA MASSESE HA MERITATO; MIGLIORINI: HO VISTO UNA SPAL IMPAURITA

In tribuna al Paolo Mazza per assistere a Spal-Massese c’erano anche diversi calciatori spallini del passato più o meno recente. Tra gli altri anche Francesco Conti e Andrea Migliorini. Di seguito le loro valutazioni su quanto visto in campo.

FRANCESCO CONTI (portiere della Virtus Entella, alla Spal dal 2000 al 2003)

Risultato giusto? 
“Secondo me la Spal come rosa è più forte, ma nulla si può dire sull’odierna vittoria della Massese. Forse il pari era il risultato più giusto però quando c’è un giocatore come Biagini che si inventa un gol così, è destino che la partita debba andare in quella maniera”.

Come hai visto il collega Canalicchio? Tanti errori in fase di rinvio da parte sua.
“Secondo me la scelta di rinviare corto è un’impostazione di squadra, ci sono quelle squadre che buttano palla lunga e quelle che vogliono partire da dietro giocando subito la palla e penso questo sia il caso della Spal. Penso sia un ordine che viene dal mister. Con questo campo poi è difficile giocare, non me lo aspettavo in queste condizioni, quindi forse sarebbe meglio non giocarla in quella maniera e buttare palla lunga. Posso capire gli errori di Canalicchio perché anch’io alla sua età al Mazza ho fatto tante cazzate”.

Quanto sono mancati giocatori d’esperienza oggi e chi ti è piaciuto di più tra i biancazzurri?
“Sicuramentel’uscita anticipata di Braiati ha condizionato un po’ a livello psicologico i giovani, ma Del Mastio mi è piaciuto molto, è stato uno di quelli che ha impressionato maggiormente. Ha grinta e dà tutto in campo. Sicuramente la Spal paga assenze importanti come quelle di Davide Marchini e Alex Nodari”.

Tra i tuoi pensieri ti capita di sognare un ritorno alla Spal nel futuro?
“Ora non ci sto pensando, per il momento penso a tornare in forma e a recuperare dall’infortunio. Mi trovo bene a Chiavari. Vorrei dare anche il mio contributo alla squadra per farle raggiungere i play off. Sapete tutti che ho la moglie ferrarese e che la Spal è nel mio cuore, ma come si sta a Chiavari si sta in poche altre realtà della Lega Pro. Però nella vita mai dire mai.. magari tra qualche anno”.

ANDREA MIGLIORINI (centrocampista del Football Koper, serie A slovena, alla Spal dal 2009 al 2012)

“Fa sempre uno strano effetto tornare qui da spettatore, a Ferrara ho veramente lasciato metà del mio cuore. Non so bene com’è la situazione alla Spal adesso, ho visto solo la classifica, so che mancava qualche giocatore importante, però non mi aspettavo di vedere una squadra a tratti così tanto impaurita. La Massese è una bella squadra, quadrata, con ottime individualità che ha vinto con merito. La mia esperienza in Slovenia? Il campionato è ricominciato da poco, ho la fortuna di essere allenato da Rudy Vanoli che avevo già avuto ai tempi della Primavera dell’Udinese, pian piano mi sto abituando. Puntiamo ad arrivare in zona Uefa”.

servizio a cura di Diego Stocchi Carnevali e Andrea Magri

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0