La Spal domenica prossima dovrà rinunciare a Mattia Del Mastio: il giovanissimo centrocampista biancazzurro è infatti incappato nella quarta sanzione stagionale e mercoledì sarà fermato per un turno dal giudice sportivo. Ma, come noto, non sarà questo l’unico problema alle viste per Sassarini, visto che l’infermeria continua a fagocitare calciatori biancazzurri domenica dopo domenica.
Cominciamo da Edoardo Braiati: il centrocampista biancazzurro non ha subìto fratture all’articolazione scapolo-omerale ma deve fare i conti con una situazione pregressa nello stesso punto che va trattata con la massima cura. Serviranno almeno quindici giorni per rivederlo in campo: c’è una flebile speranza per la gara di giovedì 28 marzo contro il Castenaso, molte più chances per Pistoia sabato 6 aprile in anticipo.
Passiamo ad Alex Nodari: il forte centrale romagnolo risente di uno strappo all’inserzione distale del muscolo retto addominale di destra: se la situazione non peggiorerà, il calciatore tornerà tra non meno di tre settimane.
Notizie confortanti riguardano invece i due terzini mancini Filippo Fiorini e Niccolò Rosati: hanno già ricominciato a correre e la sensazione è che anche loro, al pari di Braiati, saranno disponibili dopo Pasqua contro la Pistoiese.