INCONTRO TRA LA DIRIGENZA E LO STAFF DEL VIVAIO, CHIESTO TEMPO PER GLI STIPENDI. LAURINO: ABBIAMO RICEVUTO RASSICURAZIONI IMPORTANTI

Pazienza. Questa è la virtù che la dirigenza spallina ha chiesto oggi allo staff del settore giovanile biancazzurro durante un incontro tenutosi nel tardo pomeriggio per fare il punto della situazione. Nelle scorse settimane la proprietà aveva fissato proprio al 19 marzo la scadenza per il pagamento dei compensi di dicembre per allenatori e preparatori. Oggi il faccia a faccia decisivo, in cui Benasciutti ha chiesto ancora un po’ di tempo, senza tuttavia fissare scadenze precise. Il patron avrebbe fatto menzione della presenza di trattative concrete per rafforzare la base societaria, con ingresso di risorse sufficienti per assicurare un domani tranquillo alla Spal. Una circostanza confermata dalle parole del responsabile del settore giovanile Giacomo Laurino: “Si può dire che la situazione è sotto controllo, abbiamo ricevuto le rassicurazioni che cercavamo e quindi continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto in questi mesi. Benasciutti ci ha detto che conta di concludere molto presto delle trattative importanti che permetterebbero di arrivare a fine stagione con tutta la serenità necessaria”.  Tutti di nuovo al lavoro quindi, in attesa di sviluppi.
Addirittura negli ultimi giorni si è fatta sempre più insistente una voce riguardante l’imprenditore veneto Luca Perazzolo, che si sarebbe offerto di rilevare la gestione economica del settore giovanile spallino in una sorta di appalto esterno. In concreto le squadre del vivaio avrebbero mantenuto stesso nome, matricola divise e sede sociale, pur avendo un bilancio separato da quello dell’attuale proprietà. Pare tuttavia che l’ipotesi non sia gradita a Benasciutti, come indirettamente confermato dallo stesso Laurino: “E’ qualcosa di cui ho sentito parlare, ma mi sembra un’ipotesi difficilmente percorribile”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0