VITA DA EX, LO SFORTUNATO MANUEL MAZZOLI SI ACCASA AL CATTOLICA NEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA

Dopo Pignatta, Albini e Paris ha trovato squadra anche il primo (in ordine cronologico) dei partenti in casa biancazzurra: l’esterno di centrocampo classe 1984 Manuel Mazzoli. L’ala sinistra ha firmato per il Cattolica, squadra che milita in Eccellenza girone B, lo stesso delle ferraresi Argentana e Copparese. Ad annunciarne l’acquisto ci ha pensato il sito ufficiale della società romagnola. Mazzoli aveva già vestito la casacca giallorossa in serie D nella stagione 2003-04. Giunto alla Spal a fine luglio dopo l’esperienza in D con il Forlì era stato presentato come un’ala mancina veloce e tecnica.

Purtroppo i guai muscolari nel ritiro estivo di Valbonella ne rallentarono la preparazione fin dall’inizio. Tornò a disposizione di Sassarini per la trasferta di Fidenza a metà settembre. Subentrato a Marongiu sullo 0 a 0, dopo diciannove minuti dovette lasciare il campo sostituito da Sartori. La Spal nel finale si aggiudicò il primo successo in D, ma per l’ala romagnola l’esperienza in maglia biancazzurra si ridurrà a quell’unico gettone di presenza. Dopo aver proposto alla società la riduzione, prima, e la sospensione, poi, del compenso, a fine ottobre la decisione di Mazzoli di rescindere il contratto, vista anche l’abbondanza in rosa di esterni: Laurenti, Piras, Marchini, Sartori, Cucurnia, Shqypi e, all’epoca, Paris. Mazzoli poi ha assistito da spettatore a Riccione-Spal.
Per settimane si è allenato con il Cattolica recuperando pian piano dall’infortunio e riuscendo ad integrarsi nel gruppo di mister Carta. Con i giallorossi sarà compagno di squadra del nazionale sanmarinese Brolli e dell’attaccante “cobra” Gualtieri, ex Cervia del reality “Campioni”. Mister Carta spera di poter contare sulla sua esperienza per difendere il secondo posto in campionato alle spalle del Romagna Centro dalle rivali Sammaurese, Imolese e Savignanese.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0