AGGIORNAMENTI WEB IN DIRETTA. JUNIORES, GIRONE D. PLAYOFF. SEMIFINALE. SPAL-BAGNOLESE 1-0

Dalle 15.45 LoSpallino.com garantirà la copertura integrale dell’incontro in programma al Centro di Addestramento di via Copparo tra la Spal di Massimo Albiero e la Bagnolese, gara unica e valida come semifinale playoff del girone D del Campionato Nazionale Juniores. In palio c’è la finale di sabato prossimo contro la vincente tra San Paolo e Virtus Castelfranco.

SPAL-BAGNOLESE

Buon pomeriggio dal Centro di Addestramento di via Copparo di Ferrara. E’ una splendida giornata di sole quella che fa da cornice a questo importantissimo appuntamento tra la Juniores biancazzurra di Massimo Albiero e la Bagnolese. Primavera inoltrata, temperatura che supera tranquillamente i venti gradi centigradi, spettatori una cinquantina anche se manca ancora più di mezz’ora prima del fischio d’inizio. A tra poco per le formazioni ufficiali.

QUESTE LE FORMAZIONI CHE SCENDERANNO TRA POCHI MINUTI IN CAMPO.

SPAL (352): 1 Broglio; 2 Lodi, 5 Buttini, 6 Sorrentino; 3 Angeloni, 10 Domi, 4 Mastella, 8 Orlando, 11 Veronesi; 9 Zanellato, 7 Genuario. A disp.: 12 Ferretti, 13 Zitelli, 14 Rizzato, 15 Berto, 16 Pivelli. All.: Albiero.
BAGNOLESE (433): 1 Santini; 2 Salvo, 4 Bigi, 5 Venturi, 3 Gideon; 11 Rizaj, 6 Spocchi, 8 Costoli; 9 Paterlini, 7 Grazioli, 10 Bartoli. A disp.: 13 Formentini, 14 Maarof, 15 Sula, 16 Kodra, 17 Brugnano. All.: Orlandini (squalificato, in panchina Olorunleke).

ARBITRO: Guarieri di Empoli (Assistenti: Busolato e Palla).
MARCATORI: 41′ s.t. Genuario (S).
AMMONITI: Lodi (S), Venturi (B), Zanellato (S) e Zitelli (S).
NOTE: giornata tipicamente primaverile, terreno in buone condizioni, temperatura intorno ai ventiquattro gradi. Spettatori oltre cento. Calci d’angolo: 7 a 3 per la Spal. Recupero pt 0′; st 4′.

GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA.

49′ E’ FINITAAAAAAA! La Spal è in finale! Battuta la favoritissima Bagnolese grazie a un gran gol di Genuario. Lodi e Buttini i migliori della squadra ferrarese.
46′ Siamo in pieno recupero.
43′ ESCE SPOCCHI, ENTRA SULA . Ultimo cambio della Bagnolese.
43′ AMMONITO ZITELLI per gioco scorretto.
42′ ESCE ORLANDO, ENTRA ZITELLI. Primo cambio per i ferraresi sull’onda dell’entusiasmo.
41′ Sombrero a girare di Genuario che si coordina benissimo e in girata scarica una conclusione potente e precisa sotto la traversa sul secondo palo.
41′ GOL DELLA SPAL!
39′ Buttini e Lodi i migliori della Spal oggi, Sorrentino con qualche problema fisico.
38′ Molto bene Rizaj che salta due giocatori, cross dalla sinistra, Broglio in presa alta interrompe l’azione della Bagnolese.
35′ La stanchezza inizia a farsi sentire, Spal comunque sempre molto ordinata che tiene alla grande contro una Bagnolese che, da pronostico, avrebbe dovuto fare la partita.
34′ Formentini di testa spizzica, Broglio ci arriva; sul successivo contropiede Genuario lancia Veronesi esce di piede a sventare l’azione Santini.
32′ Stacco imperioso di testa di Sorrentino, vola Santini a deviare in corner. 7 a 2 il conto dei tiri della bandierina ai favori dei nostri ragazzi.
29′ Crampi per Gideon intanto, vistosamente claudicante anche Sorrentino. Secondo pit-stop e tutti ad approfittare della sosta per rinfrescarsi un po’.
27′ Sventagliata di Zanellato, sombrero di Lodi a servire Veronesi, botta che finisce alta di un metro. Buona Spal.
25′ Tiro cross di Genuario, Zanellato non ci arriva. Genuario troppo fermo comunque.
20′ Albiero inverte Zanellato con Veronesi: in effetti è contro la difesa destra della Bagnolese che la Spal sembra avere più possibilità di sfondare.
18′ ESCE COSTOLI, ENTRA FORMENTINI. E’ il secondo cambio per i reggiani.
18′ Due corner consecutivi per i biancazzurri che sembrano voler accelerare la pratica: Zanellato murato da Salvo.
17′ Zanellato evita due avversari, taglio per l’inserimento di Genuario che conclude ma il pallone viene deviato dalla difesa ospite: sulla linea Veronesi si impappina clamorosamente con il pallone tra le gambe.
16′ AMMONITO ZANELLATO. Fallo di mano per l’attaccante estense.
14′ Punizione battuta da Orlando dalla trequarti, spizzata diabolica di Zanellato che prende l’ascensore, Santini respinge a pugni protesi, poi è Domi in girata a concludere alto.
12′ AMMONITO VENTURI. Fallo su Orlando.
12′ Maestoso Lodi a uscire palla al piede dal proprio quadrato di competenza.
11′ Mancino a girare di Zanellato: alto.
10′ Prova a sfondare la Spal con una punizione battuta dal lato corto sulla destra d’attacco con Orlando, nulla di fatto.
7′ Con il passare dei minuti sembra prevalere la fisicità degli ospiti oltre all’esperienza: ricordiamo che Maarof marcò Braiati nel primo tempo della gara disputata a Bagnolo in Piano qualche settimana fa. Bene Buttini tra i biancazzurri.
6′ Olorunleke passa al 343 con Costoli e Gideon esterni di centrocampo. Non una gran partita di Zanellato fino a questo momento.
5′ ESCE GRAZIOLI, ENTRA MAAROF. Primo cambio effettuato dalla Bagnolese.
3′ Botta da fuori di Rizaj, conclusione alta sopra la traversa.
0′ PARTITI! Nessun cambio deciso dai rispettivi allenatori tra i ventidue contendenti.
Rientrano in campo le due formazioni. Tutto è pronto per la ripresa delle ostilità. Tocca alla Bagnolese dal cerchio di centrocampo.
SECONDO TEMPO

45′ FINISCE 0 a 0′ il primo tempo e senza recupero. Si fa sentire il primo caldo vero della stagione, due occasionissime per i biancazzurri con Genuario e Veronesi, la Bagnolese fa affidamento soprattutto sulla fisicità dei suoi. Partita maschia. A tra poco per la ripresa.
43′ Veronesi ancora ci prova dalla sinistra, conclusione sbilenca.
42′ Arbitraggio all’inglese di Guarieri che non ne fischia una e lascia correre l’eccessivo agonismo dei reggiani.
39′ Alleggerimento ospite con una punizione di Bartoli che sorvola la traversa giusto di un paio di metri.
38′ La Spal ha preso in mano le redini dell’incontro in questa parte di gara: Veronesi dal lato corto, cross in mezzo, esce Santini che blocca la sfera.
36′ Sombrero di Orlando per Zanellato che serve in profondità Veronesi che scatta sul filo del fuorigioco, diagonale che esce di un nulla tanto che la tribuna grida al gol.
35′ Orlando in profondità per Zanellato, tiro dai venti metri ma da posizione centrale, para il portiere.
33′ Succede di tutto nell’area della Bagnolese, Bigi spazza lontano. Preme la Spal.
31′ AMMONITO LODI. Accentua parecchio Paterlini una botta al volto presunta data dal nostro difensore.
26′ TRAVERSA! Lo abbiamo chiamato. Azione personale di Genuario che in corsa salta il diretto avversario lungo la corsia mancina, gran botta a incrociare e il legno orizzontale che trema ancora. La difesa, a fatica, sbroglia la situazione. 
24′ Bagnolese fallosa.
21′ Ancora non è entrato in partita Genuario, Lodi migliore in campo. La Bagnolese fa valere chili e centimetri in questa fase della sfida.
20′ Zanellato tra tre avversari prova la conclusione, rimpallo che arriva dalle parti di Orlando, scarico del centrocampista ex Bondenese larghissimo.
18′ Pit-stop dei calciatori che, vista la giornata calda, approfittano delle cure prestate a Sorrentino per dissetarsi. Nulla di grave per il centrale biancazzurro che si rialza.
15′ Affondo pericoloso di Bartoli per gli ospiti che si libera bene di Sorrentino, chiude bene Lodi in corner.
15′ Buona partita di Lodi sin qui tra i ferraresi, Zanellato fatica a liberarsi di Gideon che sembra avergli preso bene le distanze.
14′ Manca un po’ di precisione nei passaggi negli avanti biancazzurri, Zanellato ben controllato sin qui da Gideon va giù tra le proteste ma il contatto è avvenuto fuori area.
12′ Partita bloccata e avara di spunti. Meglio la squadra di Albiero.
7′ 433 per la Spal con Veronesi sulla linea di Zanellato e Genuario e Angeloni arretrato in difesa.
7′ Prima conclusione in porta dei biancazzurri: mancino velenoso di Zanellato, di pugno Santini, sulla ribattuta Genuario è murato dalla difesa ospite poi è Domi a scaricare sull’esterno della rete.
5′ Canonica fase di studio tra le due squadre. Genuario fermato in evidente offside dal direttore di gara.
1′ Giù Paterlini in area di rigore, l’arbitro lascia correre. Pericolo scampato.
0′ PARTITI! Calcio d’inizio affidato alla Spal. Fascia di capitano affidata ad Enea Domi per i nostri ragazzi.
Circa un centinaio i tifosi presenti, bellissima e assolata giornata di primavera. Ancora qualche minuto prima che le due squadre diano vita a questo importantissimo match. Spal in canonica casacca biancazzurra, Bagnolese in rossoblù.
PRIMO TEMPO


Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0