INIZIA LA SETTIMANA RIDOTTA VERSO PONTE A EGOLA. RANZANI: DOMENICA CONTRO IL TUTTOCUOIO NON FAREMO UNA BRUTTA FIGURA

La Spal riprenderà domani gli allenamenti al Centro di Addestramento di via Copparo: come stabilito da giocatori e staff tecnico, infatti, la squadra biancazzurra, visti i noti problemi societari, si ritroverà agli ordini di mister Sassarini nel primo pomeriggio in vista della trasferta di domenica a Ponte a Egola contro la capolista Tuttocuoio San Miniato. I conciari, intanto, sono a un passo dalla storica promozione tra i professionisti: con cinque punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici, qualora Colombo e compagni dovessero battere i ferraresi e Massese e Atletico Bp Pro Piacenza, contemporaneamente, non vincere, i neroverdi di Alvini guadagnerebbero matematicamente la Lega Pro con due giornate d’anticipo. Inutile dire che c’è già grande attesa e la tifoseria toscana è in fermento: domenica la Spal troverà un “Leporaia” a dir poco infuocato e pronto a spingere l’undici di casa verso un traguardo davvero impensabile a inizio stagione. In casa, lo ricordiamo, il Tuttocuoio ha vinto tredici incontri su quindici: solo Pavullese e Fidenza hanno creato grattacapi ai pisani. Così il presidente Ranzani: “Oggi ho incontrato Benasciutti e Mazzoni, di novità all’orizzonte non sembrano essercene. Sento in giro che il campionato sarebbe finito ma noi abbiamo appena un punto da recuperare sulla zona playoff. Domenica sono sicuro che la Spal farà una grande partita, non penso che i giocatori sfigureranno contro la capolista. Se potremmo risentire di queste giornate in cui ci alleneremo poco? Non siamo l’unica squadra a farlo”. Sempre alle prese con i rispettivi infortuni i vari Piras e Piraccini, da valutare le condizioni di Braiati, Calistri e Nodari e Rocchi.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0