FACILE ESORDIO CON LA MAGLIA DELLA NAZIONALE U19 PER L’EX PORTIERE BIANCAZZURRO GOLLINI: STRAPAZZATO IL KAZAKISTAN

Procede a passi da gigante la carriera dell’estremo difensore Pierluigi Gollini. Come tutti ricorderete, “Gollo”, l’affettuoso soprannome che gli è stato affibbiato dagli amici più stretti, è stato il guardiano dei pali della squadra dei Giovanissimi Nazionali dei biancazzurri nel 2009 prima di essere ceduto alla Fiorentina prima e poi spiccare il volo verso una delle squadre più titolate d’Europa: il Manchester United. Classe 1995, diciotto anni compiuti da un mese e attualmente portiere della selezione Under 18 dei Red Devils ma con già diverse panchine all’attivo nell’Under 21, Pierluigi ha debuttato quest’oggi con la maglia numero uno sulle spalle della Nazionale Italiana Under 19 in un’amichevole internazionale contro il Kazakistan che si è disputata allo Stadio Comunale “Necchi” di Forte dei Marmi (LU). Un’ora in campo e una buona prestazione nel complesso, prima di essere sostituito dal collega di reparto Melgrati (Cesena). gollo e cristante
Da sottolineare che Gollini non è nuovo a vestire la maglia azzurra: ricordiamo infatti che, nel recente passato, il numero uno nativo di Poggio Renatico è stato anche capitano dell’Under 18.
Per la cronaca, la partita di oggi è terminata con un netto successo dell’Italia: gli azzurrini guidati da Alberigo Evani hanno infatti sconfitto la selezione kazaka con il punteggio di 5 a 0. Le reti sono state segnate da Cristante (Milan) su calcio di rigore, Ricci (Roma), Padovan (Juventus), Verre (Siena) e Petagna (Milan). Presenti sugli spalti, tra gli altri, il Commissario Tecnico della Nazionale Maggiore Cesare Prandelli e il vice-presidente della Federcalcio Demetrio Albertini. Quello odierno era l’ultimo test prima della “Fase Elite” di qualificazione al Campionato Europeo in programma dal 22 al 27 maggio in Russia.

Raggiunto telefonicamente all’aeroporto dopo la partita, il ragazzo si è detto entusiasta del suo debutto con l’Under 19. Ci ha tenuto espressamente a sottolineare quanto sia importante e allo stesso tempo un onore per lui vestire la maglia azzurra in attesa di avere l’ufficialità di figurare tra i convocati che a fine maggio prenderanno parte alla seconda fase di qualificazione al Campionato Europeo in Russia; “Gollo” sta attraversando un momento davvero particolare e importante della sua carriera: anche in maglia Manchester United le cose stanno andando piuttosto bene visto che l’undici inglese si sta giocando in queste ultime giornate di campionato la possibilità di accedere alla fase finale per aggiudicarsi lo scudetto di categoria.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0