LA SQUADRA SI RITROVA IN VISTA DELL’ATLETICO PIACENZA: ASSENTI CINQUE GIOCATORI IMPORTANTI

E’ stato uno splendido pomeriggio primaverile quello che ha accompagnato il primo allenamento settimanale a ranghi quasi completi della Spal in vista della gara che la compagine biancazzurra disputerà domenica al “Paolo Mazza” contro l’Atletico Pro Piacenza. Probabilmente, salvo miracoloso accesso ai playoff), sarà l’ultima gara della stagione davanti al pubblico amico.
Come già anticipato, il sole e la giornata calda hanno permesso ai calciatori spallini di svolgere l’allenamento con la classica tenuta estiva, comprensiva di maglietta bianca e pantaloncini scuri. Quella odierna è sembrata davvero una classica seduta di fine stagione, diretta da un comunque concentratissimo David Sassarini, che ha spronato i suoi ad allenarsi al massimo per tutte le due ore.
Il gruppo, per i noti problemi economici, anche oggi non era al completo. Mancavano all’appello, infatti, Nodari, i “toscani” Calistri, Cubillos e Rosati e l’attaccante umbro Roberto Rocchi. Prima delle ore 15 Rizzo, Cintoi e Laurenti hanno sfidato in un intensissimo e divertente calcio-tennis Marongiu, Piraccini e Fiorini catturando l’attenzione dei pochi tifosi presenti sulla tribunetta del Centro di Via Copparo.
In seguito il gruppo ha svolto una partitella con le mani intervallata da esercizi di stretching, mentre successivamente sono state giocate diverse partite su campi ristretti con modalità differenti. Durante l’allenamento è sceso dagli uffici l’incerottato presidente Roberto Ranzani che ha salutato mister Sassarini e ha tranquillizzato tutti sulle sue condizioni di salute dopo l’infortunio alla spalla della settimana scorsa e ha garantito la sua presenza domenica al “Paolo Mazza”. L’allenamento è terminato con la partitella finale alla quale non hanno partecipato Gallo, Massacesi e Marongiu: quest’ultimo, lo ricordiamo, non potrà essere disponibile domenica vista la squalifica arrivata per somma di ammonizioni dal giudice sportivo.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0