PLAY-OFF E POULE SCUDETTO, PRONOSTICI RIBALTATI: VINCONO ATLETICO PIACENZA E PISTOIESE. OK IL TUTTOCUOIO

Spal già in vacanza da sette giorni ma la Lega Nazionale Dilettanti continua con la Poule Scudetto e i Play-Off che prendono il via proprio oggi (fischio d’inizio alle ore 15 su tutti i campi). Domenica prossima inizieranno anche i Play-out che stabiliranno chi, oltre a Rosignano Sei Rose e Bagnolese, retrocederà in Eccellenza tra Pavullese, Riccione, Castenaso e Forcoli.
Per quanto riguarda il girone dei biancazzurri saranno ben quattro le toscane in campo nel pomeriggio di domenica.

Poule Scudetto
IL RISULTATO. 1a giornata, ore 15

Sambenedettese-Tuttocuoio San Miniato 0-2 (riposa: Castel Rigone) 
Marcatori: 5′ p.t. Di Giuseppe (T) e 20′ s.t. Falchini (T)

LE FORMAZIONI.
SAMBENEDETTESE: Piagnerelli, Carminucci (dal 14′ s.t. Carpani), Akrapovic (dal 25′ s.t. F. Traini), Onesti, Nocera, Ianni, Puglia, D. Traini, Isotti (dal 14′ s.t. Caselli), Napolano, Shiba. A disp.: Barbetta, Marini, Di Natale, Vallorani. All. Palladini
TUTTOCUOIO SAN MINIATO: Morandi, Cardarelli, Cacelli, Balde, Colombini, Falivena, Pane (dal 28′ s.t. Arvia), De Rosa, Falchini (dal 29′ s.t. Granito), Colombo, Di Giuseppe (dal 36′ s.t. Ghelardoni). A disp.: Maionchi, Pedano, Maiorana, Demi. All. Alvini.

ARBITRO: Dionisi di L’Aquila (Assistenti: Biasini e Lodi).
AMMONITI: Cardarelli (T), Onesti (S), De Rosa (T) e Isotti (S).
ESPULSO: al 34′ s.t. Puglia (S) per gioco scorretto.

Ricordiamo che secondo la consueta formula adottata per lo svolgimento di triangolari, riposerà nella seconda giornata la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta; nella terza giornata si svolgerà la gara fra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.

IL PROSSIMO TURNO.
2a giornata. Domenica 19 maggio, ore 16

CASTEL RIGONE-SAMBENEDETTESE.


Play-off
I RISULTATI. PRIMA FASE, ore 15

Lucchese 1905-Atl. Bp Pro Piacenza 0-2
Marcatore:
27′ s.t. Colicchio (AP) su rig. e 47′ s.t. Piccolo (AP).

LE FORMAZIONI.
LUCCHESE: Casapieri, Rossi, Chianese, Aliboni, Espeche, Crli, Gatto (dal 35′ s.t. Da Silva), Conti (dal 32′ s.t. Canalini), Brega, Chiarabini, Redomi. A disp. Babbini, Barretta, Lucchesi, Del Giudice, Petroni. All. Innocenti.
ATL. BP PRO PIACENZA: Boari, Santi, Pozzi, Rieti, Silva, Colicchio, Matteassi, Cazzamalli, Piccolo, Bignotti, Jakimovski. A disp:. Pini, Feher, Melegari, Cambielli, Fulcini, Colla, Centofanti. All. Franzini.

ARBITRO: Mei di Pesaro (Assistenti: Pezzaniti e Mel).
AMMONITI: Cazzamalli (AP), Santi (AP), Aliboni (L), Espeche (L) e Rossi (L).

Massese 1919-Pistoiese 1921 1-2
Marcatori:
6′ p.t. Giordani (P), 35′ p.t. Della Maggiora (M) e 8′ s.t. Floriano (P).

LE FORMAZIONI.
MASSESE:
Sannino, Bugliani, Zambarda, Tozzi, Della Maggiora, Milianti, Bartolomei, Biagini, Taddeucci, Vignali (dal 42′ p.t. Lombardi), Angelotti. A disp.: Lorenzoni, Fatale, Martinelli, J. Vita, Andreoni, Remorini. All.: Tazzioli.
PISTOIESE 1921: Sestito, Maina, Varutti, Belli, Collacchioni, Giordani, Toledo, Gambadori, Bigoni, Buglio, Floriano. A disp.: Fedele, Lazzerini, Dascoli, Barbero, Cecchi, Carnevale, Gucci. All.: Morgia.

ARBITRO: Colosimo di Torino (Assistenti: Fusco e Barbieri).
ESPULSO: al 35′ s.t. Collacchioni (P) per doppia ammonizione.
Al 37′ s.t. Sestito (P) para un rigore ad Angelotti (M).

Regolamento.
La PRIMA FASE è caratterizzata dagli abbinamenti di girone, con gare uniche seconda contro quinta e terza contro quarta le cui vincenti si affrontano nella SECONDA FASE, prevista per mercoledì 15 maggio e sempre con la formula della partita secca: da tenere in massima evidenza il fatto che nelle gare delle prime due fasi in caso di parità al termine dei novanta minuti sono previsti i tempi supplementari e non i rigori (persistendo l’equilibrio accede alla fase successiva la squadra meglio piazzata in campionato). Dalla TERZA FASE in poi, invece, non sono previsti supplementari, ma l’effettuazione dei tiri di rigore.

LA SECONDA FASE. ACCOPPIAMENTO.
Mercoledì 15 maggio, ore 15.

ATL. BP PRO PIACENZA-PISTOIESE 1921

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0