INIZIA LA SETTIMANA DECISIVA PER LA CESSIONE DELLA SPAL A CANDELA: IL FRANCESE PRESTO A FERRARA PER CHIUDERE

Da una parte c’è la voglia matta di una città di scoprire che ne sarà della Spal, dall’altra vigono la riservatezza e la cautela. Memore dei rovesci recenti, Ferrara e il suo pubblico calcistico guardano con un misto di curiosità e diffidenza l’arrivo della cordata romana che sta trattando la maggioranza delle quote societarie biancazzurre.
Quella che sta iniziando dovrebbe essere la settimana decisiva per il passaggio della società biancazzurra da Roberto Benasciutti al gruppo che fa capo all’ex campione Vincent Candela. Dopo l’intesa di massima raggiunta martedì scorso a Ravenna, Candela dovrebbe fare tappa a Ferrara probabilmente già nella serata di lunedì assieme a Marco Pontrelli per chiudere un accordo che pare molto vicino, ma non ancora ufficiale. Nessuno parla, ma nell’aria sembra esserci ottimismo per la felice conclusione dell’affare: non si spiega altrimenti la scelta di bloccare ufficialmente alcuni dei futuri uomini chiave della Spal targata SPQR come l’allenatore Francesco Bellinati e il direttore sportivo Giampiero Guarracino. E un altro indizio viene dalle proposte di permanenza in biancazzurro rivolte ad alcuni dei protagonisti della stagione appena conclusa (su tutti Calistri, Braiati e Marongiu), oltre che alle inevitabili voci sui giovani virgulti di scuola Roma che potrebbero giungere a Ferrara tramite le conoscenze di Pontrelli e Guarracino. Dopo aver concluso l’affare con Benasciutti, Candela e soci saranno chiamati a illustrare i loro progetti all’amministrazione comunale. Il tempo inizia a stringere: il mese di giugno è ormai dietro l’angolo e per allestire un nuovo assalto alla serie D è necessario muoversi con largo anticipo.
Una piccola curiosità: la permanenza in città di Candela potrebbe essere molto breve se decidesse di prendere parte al torneo King of Poker che si terrà a Budva, in Montenegro a partire da mercoledì 15 maggio. Diversi siti specializzati danno per certa la sua partecipazione, ma chissà che l’affaire Spal non costringa il francese a dare forfait. La passione per il poker dell’ex difensore romanista non è un mistero, visto che ha preso parte anche all’edizione del 2012.
candela-fisichella

Nella foto, tratta da Italia Poker Forum, Vincent Candela posa al King of Poker 2012 con l’ex pilota di F1 Giancarlo Fisichella
fonte: http://www.italiapokerforum.com/king-poker-2013/56469-vincent-candela-torna-al-king-poker-passando-da-ipf.html

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0