AGGIORNAMENTI IN DIRETTA. QUARTI DI FINALE. RITORNO. JUNIORES NAZIONALI SPAL-MEZZOCORONA 0-3

SPAL-MEZZOCORONA

SPAL (4-4-2): Busato; Viali, Buttini, Sorrentino, Angeloni; Cucurnia, Domi, Orlando, Shqypi; Zanellato, Veronesi. A disp.: Bonora, Zitelli, Battiloro, Rizzato, Malservisi, Favaro. All.: Albiero
MEZZOCORONA (4-4-2): Bonomi; Kicaj, Dal Fiume, Scudiero, Baldi; Candio, Gironimi, Ruaben, Giardiello; Barbetti, Franzoi. A disp.: Jukic, Baldo, Agovic, Lama, Alouani, Minati, Cristofoletti. All.: Bodo.
ARBITRO: Zufferli di Udine. (assistenti: Tramchina e Pizzolongo)

49′ Ultima chance per Battiloro, ma Bonomi respinge.
44′ Siamo ai saluti. GRAZIE RAGAZZI dalle tribune. Nel frattempo ennesimo calcione non sanzionato a Battiloro. Shqypi espulso per proteste.
42′ Ammonito e poi espulso Veronesi. Spal che chiude in nove.
40′ Lama fa tris. Spal-Mezzocorona 0 a 3
36′ Slalom di Zanellato in area e poi va giù. L’arbitro fa continuare
34′ Cambio Spal. Esce Viali entra Malservisi. Cambio Mezzocorona. Entra Lama esce Gironimi
34′ Barbetti spiazza Busato. Spal-Mezzocorona 0 a 2!
32′ Domi va a contrasto con Barbetti. Zufferli indica il dischetto. Espulso Domi per doppia ammonizione.
29′ Punizione di Barbetti. Blocca Busato. Spal prova a cercare il gol del pari con l’orgoglio, ma gioco abbastanza confuso.
26′ Cambio Mezzocorona. Esce Candio entra Alouani.
20′ Mischia al limite botta di Domi, blocca Bonomi. Sulla ripartenza successiva Shqypi serve al centro, ma Veronesi viene anticipato da Bonomi
15′ Ammonito Baldi. Fallo su Shqypi che è riuscito a saltare l’uomo sulla destra poi messo giù sul lato corto dell’area.
14′ Cambio Mezzocorona. Esce Giardiello entra Agovic
13′ Battiloro recupera un pallone in area e prova a servire all’indietro. Sbroglia Scudiero.
9′ Zanellato più nel vivo del gioco partendo da lontano. Slalom ai venticinque metri poi rasoterra che sibila non lontano dal palo.
6′ Zanellato prova a sfondare per vie centrali. Un rimpallo con i centrali favorisce Veronesi che va in gol. Fischia il fuorigioco l’assistente e annulla la rete. Proteste vibranti di Veronesi che viene ammonito.
4′ Contropiede Spal con Zitelli per Veronesi poi chiuso in corner. Sugli sviluppi dell’angolo ci prova Buttini.Blocca Bonomi
2′ Zanellato perde palla. Gironimi avvia il contropiede poi cede a Franzoi che scarica sull’esterno
0′ Ripartiti. Doppio cambio Spal. Dentro Battiloro e Zitelli. Fuori Cucurnia e Angeloni.
INIZIO SECONDO TEMPO

47′ Termine il primo tempo sullo 0 a 1 per il Mezzocorona. Partita maschia. Spal in difficoltà, Mezzocorona compatta e che riparte con il trio Franzoi, Giardiello e Barbetti.
44′ Vantaggio Mezzocorona. Sbaglia il fuorigioco la Spal e Franzoi buca la retroguardia. C’è da dire che due minuti fa Franzoi ha rischiato il secondo giallo. Spal-Mezzocorona 0 a 1.
42′ Partita che si innervosisce.
40′ Fallaccio di Franzoi su Viali. Proteste spalline. Ammonito Shqypi.
39′ Fuga di Shqypi poi l’esterno appoggia in profondità per Veronesi che gira in porta di prima, ma la sua conclusione è deviata in corner
38′ Ammonito Cucurnia.
37′ Doppia triangolazione Barbetti-Franzoi. Poi Barbetti viene anticipato da Busato.
35’Giardiello a terra senza aver subito un contrasto. Perso un minuto.
33′ Ammonito Domi.
31′ Ammonito Franzoi per fallo su Orlando
29′ Ennesimo fallo su Shqypi, il più in palla in casa Spal.
27′ Punizione di Gironimi. Busato si distende in corner infastidito dall’arrivo di Barbetti.
24′ Accelerazione di Shqypi che salta un paio di avversari sulla destra poi da posizione defilata prova ad infilare Bonomi che risponde con i piedi in corner
20′ Blocca Busato un tiro da fuori di Barbetti.
18′ Interventi duri di Baldi e Ruaben. Ha la peggio Shqypi. Arbitraggio contestato.
15′ Il primo quarto d’ora va in archivio con una conclusione sbilenca di Cucurnia. E’ partita bene la Spal, ma nelle ripartenze i gialloverdi sono pericolosi. Confusione in mezzo al campo per la Spal. Si punta sulle giocate individuali soprattutto di Shqypi
10′ Incursione di Giardiello, ma chiude in tackle Sorrentino al limite. Ora è Veronesi il punto di riferimento in attacco per la Spal
5′ Giardiello calcia dai venti metri, ma la palla esce di poco.
2′ Bella iniziativa di Shqypi sulla destra. Viene messo giù. Punizione dell’esterno albanese, Viali anticipato da Bonomi.
0′ Squadre in campo. Spal in biancazzurro, Mezzocorona in gialloverde. Sorrentino il capitano biancazzurro. PARTITI!

INIZIO PRIMO TEMPO.

Vento e un pò di sole attendono l’ingresso di Spal e Mezzocorona. Pontrelli, Guarracino e Benasciutti presenti al Centro Spal di via Copparo. Sulla tribunetta gli infortunati Genuario e Mastella e lo squalificato Lodi. In panchina Albiero recupera Rizzato e Battiloro. Al posto dello squalificato Broglio tra i pali c’è Busato. In campo Viali, Cucurnia e Shqypirichiamati per rimpolpare l’organico. Mezzocorona con Scudiero, Giardiello, Barbetti e Franzoi del Mezzocorona dei grandi e protagonisti nella gara d’andata. La Spal a caccia dell’impresa dopo il 4 a 0 subito a Mezzocorona con le doppiette di Franzoi e Barbetti. Presenti osservatori al Centro.


Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0