L’Under21 vuole allungare la striscia di successi, Calzolari: La nostra squadra tra le migliori d’Italia

Che Kaos sarebbe senza l’Under 21? E’ questa la miniera d’oro della società ferrarese. Da quattro anni a questa parte, i giovani di Velimir Andrejic non si stanno facendo mancare veramente nulla, e dopo aver vinto due Coppe Italia (2010 e 2012), uno Scudetto (2011) ed una Supercoppa Italiana (2013), i “nerini” sono tornati nuovamente ai vertici nazionali. Impossibile mancare all’appuntamento più importante dell’anno per il calcio a cinque italiano categoria Under 21, e così il tricolore conquistato nel 2011 è stato bissato lo scorso giugno, quando, nel doppio confronto in finale con la Lazio, i ragazzi di Andrejic si sono imposti prima 10 a 2 nella trasferta d’andata in terra capitolina, poi 5 a 3 tra le mura del “PalaBoschetto”, impianto ferrarese che in questi anni ha gridato, esultato, supportato le stelline della società di Marco Calzolari ed Angelo Barbi.

Un successo strameritato per il Kaos, costruito attorno ad una rosa ricca di brasiliani, ma che ha saputo valorizzare anche il talento di Diego Zannoni, Ettore Fadiga e Marco Mazzacurati, i tre estensi maggiormente impiegati nel corso della stagione. Senza dimenticare Fabio Drago, fuori quota e presenza fondamentale. Insomma, uno scudetto biancorossoverde a tutti gli effetti che Calzolari si stringe tra le braccia con estrema soddisfazione: “L’Under 21 per noi è sempre un progetto fondamentale, che portiamo avanti ormai da sei anni, con risultati che mi permettono di pensare che nelle ultime stagioni la nostra è la squadra più importante in Italia”. E la bacheca gli dà assolutamente ragione. L’unica sbavatura stagionale riguarda la Coppa Italia, svanita per una sconfitta che brucia ancora. Contro Asti il ko è arrivato in finale solamente dopo i tempi supplementari. Rivincita prontamente servita proprio agli ottavi nei play off Scudetto, ma chiudere l’annata con il “Triplete” sarebbe stato superlativo. Poco male, almeno il Kaos pigliatutto già da quest’anno potrà fissare nuovi obiettivi da centrare con una sola parola d’ordine ben impressa in mente: vincere!

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0