Capurso piazza il colpo Pedotti: giocatore di qualità ed esperienza

Colpo di mercato del Kaos Futsal a poco meno di un mese dall’inizio del campionato, in programma il 5 ottobre in quel di Pescara. Per far fronte alle grane fisiche di Vinicius e Scandolara (il primo è alle prese con accertamenti medici relativi a una febbre insistente, mentre il capitano ha problemi alla schiena) e alla permanenza forzata di Titon in Brasile per motivi familiari, mister Leopoldo Capurso ha piazzato la zampata, assicurandosi le prestazioni sportive di Giovani Beltrame Pedotti, 31enne laterale difensivo proveniente dalla Luparense, ma in passato già alle dipendenze del tecnico del Kaos a Bisceglie.

Un innesto di qualità e di esperienza, in quanto nel suo palmares personale può già vantare uno scudetto, una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana. Con le sue caratteristiche tecniche potrà sicuramente tornare utile alla causa, soprattutto considerando i tre forfait momentanei dei quali il Kaos avrebbe fatto volentieri a meno. Capurso lo ha dipinto come un “Atleta intelligente che sa stare bene in campo. Non era nostra intenzione ingaggiare altri giocatori perché la rosa era a posto, ma tenendo conto di questa situazione ci abbiamo provato”, si legge nel comunicato della società ferrarese. E gli oltre 70 gol in 110 partite non fanno altro che aumentare il peso del suo curriculum. Come acquisto last minute non c’è male. Per vederlo in campo con i nuovi compagni bisognerà aspettare l’inizio della prossima settimana, quando la squadra farà ritorno a Ferrara dopo il quadrangolare a Trento (sabato) e l’amichevole contro la Luparense (domenica).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0