Reti bianche in Supercoppa, al Bar Caffè 80′ servono i rigori per battere il Drink Team Gallo

BAR CAFFE’ 80 – DRINK TEAM GALLO 0-0; 3-2 d.c.r.

BAR CAFFE’ 80 (352): Musacchi; Zucchini (dal 1’s.t. Riboli), Bassi, Franchini; Stuppioni Nicola (dal 1’s.t. Galli), Vancini(dal 10’s.t. Bassi Andreasi), Storari, Ruttilio (dal 10’ s.t. Straforini), Gennari (dal 18’ s.t. Cristofori); Farina (dal 25’ s.t. Barillari), Stuppioni Umberto (dal 18’ s.t. Gaiba). All.: Tassinati

DRINK TEAM GALLO (442): Azzari; Cavicchi Stefano, Cavicchi Francesco (dal 20’ s.t. Accorsi), Merli, Bonfiglioli; Arisaldi, Tagliani, Perini, Smajli(dal 30’ s.t. Kulli); Lo Russo (dal 20.s.t. Barattini), Marzocchi (dal 18’ s.t. Mori); . A disp. Kulli Luigi. All.: Vaccari.

ARBITRO: Sig. Meloncelli di Ferrara. Assistenti: Massari e Trevisani.
AMMONITI:  Arisaldi, Marzocchi, Accorsi (DTG), Ruttilio, Gaiba, Straforini (BC).
ESPULSI: Nessuno.
NOTE: Serata fresca, terreno in perfette condizioni, spettatori 20 circa. Recupero: pt 0’, st 1’.

SERIE RIGORI: Kulli (D) traversa, Bassi (B) parato, Cristofori (D) gol, Bassi Andreasi (B) palo, Tagliani (D) gol, Franchini (B) gol, Mori (D) alto, Gaiba (B) gol, Barattini (D) parato, Straforini (B) gol.

La supercoppa Uisp 2013 va al Bar Caffè 80’ Ostellato. Sono serviti i calci di rigore per emanare il verdetto decisivo dopo che i settanta minuti regolamentari si erano chiusi a reti inviolate. Partita tirata, poco spettacolare e nervosa a tratti. I carichi di lavoro a cui sono state sottoposte le due squadre durante la preparazione estiva non hanno di certo agevolato lo spettacolo, ma è stata una gara comunque combattuta sino all’ultimo minuto di recupero.

Nel primo tempo maggior possesso palla da parte del Drink Team Gallo che al ventesimo minuto di gioco va vicino al gol con un inserimento del pericoloso Tagliani. Il Bar Caffè 80’ tiene comunque bene il campo e si rende pericoloso in avanti con una verticalizzazione di Ruttilio per Farina bloccato, probabilmente con errore, dall’assistente dell’arbitro in posizione di fuorigioco. Partita a tratti nervosa con alcuni battibecchi nelle rispettive aree di rigore. Si va cosi negli spogliatoi con il punteggio bloccato sullo zero a zero.

Nella ripresa al via la girandola delle sostituzioni, ma come insegna una vecchia regola aritmetica, anche invertendo l’ordine dei fattori, in questo caso dei giocatori, il risultato non cambia. E così, dopo un miracolo di Musacchi all’ultimo secondo su Kulli le squadre devono ricorrere alla lotteria dei calci di rigore. La trasformazione decisiva è risultata quella di Straforini, ma molti meriti vanno anche al numero uno ostellatese Rudy Musacchi autore di un intervento formidabile senza guanti come i portieri di un tempo, quando il calcio era ancora in bianco e nero. 1238339_580080618720786_2085890046_n

 

 

 

 

 

 

 

L’altra finale di Supercoppa Uisp, inizialmente prefissata per oggi alle ore 17,00 è stata rimandata a data da destinarsi per problemi logistici da parte del G.S. Corporeno che avrebbe dovuto affrontare il Ristorante Le Querce.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0