Eccellenza: pari Copparese. Promozione: Portuense ok. Prima Categoria: avvio in salita per il Tresigallo

Eccellenza girone B – 3a giornata
Cade l’Argentana a domicilio contro un Progresso che si rifà della sconfitta interna patita sette giorni fa in casa contro il Ravenna: proprio i giallorossi romagnoli, di scena al ‘Preziosa’ di Copparo rischiano di perdere contro la giovanissima squadra di Grassi che esce tra gli applausi.
IL TABELLINO
COPPARESE-RAVENNA 2-2 (2-1)
Copparese: Rossi, Zagni, Ansaloni, Maestri (dal 32’ s.t. Zucconelli), Benini F., Veronese, Cavallari, Finotti (dal 8’ s.t. Amati), Fiammanti, Ferrara, Benini J. . All. Grassi.
Ravenna Sport 2019: Bovo, Ricci, Maccarini, Bardelli (dal 1’ s.t. Padovani), Manuzzi, Gonnella, Paglialonga, Cacchi (dal 1’ s.t. Giorgini), Bazzi, Valle, Rispoli, Gardenghi Al

MARCATORI: 12’ p.t. Cavallari (C), 28’ p.t. Gardenghi (R), 40’ p.t. Fiammanti (C) e 23’ s.t. Rispoli (R).
Ammoniti: Bazzi, Ricci, Maccarini per il Ravenna; Finotti, Ferrara, Ansaloni e Pavan per la Copparese.

AFFATIGATO (mister Ravenna): “Abbiamo concesso troppo in fase difensiva, ci portiamo a casa un po’ di amaro in bocca e una buona prestazione, la Copparese è una squadra giovane ma che ha molta gamba, una partita giocata così bene da parte loro ce l’aspettavamo”.
GRASSI (mister Copparese): “Il 2 a 2 contro il Ravenna è un risultato che mi lascia molto soddisfatto perché arrivato in casa di una squadra costruita per vincere il campionato. Onore a noi e a quello che abbiamo fatto sul campo. Peccato perché, dal momento che siamo passati due volte in vantaggio, speravamo di portare i 3 punti a casa, ma non posso assolutamente lamentarmi perché nella ripresa il Ravenna è cresciuto e ha alzato il ritmo, trovando il definitivo pareggio”.

I RISULTATI.

Calderara-Castenaso 1-3
Argentana-Progresso 1-2
Cattolica-Sampierana 1-0
Copparese-Ravenna 2-2
Faenza-Russi 1-2
Massa Lombarda-Alfonsine 1-0
Meldola-Savignanese 0-0
Sant’Antonio-Ribelle 0-2
Sammaurese-Misano 2-1

Promozione girone B – 3a giornata
Bene le ferraresi in questo turno di campionato: vince facile il Sant’Agostino sul campo del Castel Guelfo, vincono anche Portuense (contro l’Osteria Grande) e Reno Centese (a Sasso Marconi). Sconfitta a domicilio per il Santa Maria Codifiume con il Casalecchio che ha la meglio con uno scoppiettante 4-3.

I RISULTATI.

Castel Guelfo-Sant’Agostino 1-3
Conselice-San Patrizio 0-0
Dozzese-Anzolavino 1-1
Lavezzola-Corticella 2-0
Porretta-Granamica 2-0
Portuense-Osteria Grande 2-1
Real San Lazzaro-Bagnacavallo 2-0
S.M. Codifiume-Casalecchio 3-4
Sasso Marconi-Reno Centese 1-2

Prima categoria girone F – 1a giornata
Due pareggi e due vittorie scoppiettanti (5-1 del Galeazza e 4-1 del Gorino a Codigoro) nella prima giornata del girone F di Prima categoria. Cade la Poggese contro il Basca mentre il Comacchio Lidi fa subito la voce grossa andando a vincere per 3 a 0 sul campo del San Carlo; ok anche il Gualdo Voghiera che batte 3 a 2 un Tresigallo ridotto in 9 uomini.
IL TABELLINO.
GUALDO VOGHIERA-TRESIGALLO 3-2 (1-1)
Gualdo Voghiera: Balestra, Mura, Preti (25’ s.t. Zappaterra), Secchieri (dal 7’ s.t. Descrovi), Pavesi, Gavagna , Bonaguro, Fantuzzi, Giori, D. Manfredini, Sivieri (dal 21’ s.t. Albini). All: Labardi
Tresigallo: Benini, Ansaloni, Catozzi, Bottoni, Martellozzo, Marchetti, Tebaldi, Bertasi, Rouhani (dal 10 s.t. Visentini), Balestra (dal 23’ s.t. Grassi), Nasci. All: Mongardi

Arbitro: Chaoui di Imola.
Marcatori: 29’ p.t. Balestra (T), 30’ p.t. D. Manfredini (G), 33’ p.t. Tebaldi (T), 36’ s.t. antuzzi (G), 40’ s.t. Pavesi (G).
Ammoniti Gavagna, Mura, Sivieri e Pavesi (G), Martellozzo (T).
Espulsi: Ansaloni e Bottoni (T).

LABARDI (mister Gualdo Voghiera): “Primo tempo sofferto, eravamo un po’ tesi e abbiamo commesso 2 errori sui loro 2 gol. In superiorità numerica abbiamo creato tanto e dopo il 2 a 2 abbiamo legittimato la vittoria poi arrivata sul finale. Meritavamo di fare prima i gol che ci hanno permesso di vincere”.
MONGARDI (mister Tresigallo): “Risultato giusto, noi siamo rimasti in 9. Peccato per il gol regolare annullato a Nasci all’inizio. In inferiorità numerica siamo comunque riusciti a tenere bene il campo. Sono contento della squadra, non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi”.

I RISULTATI.
Baura-Bevilacquese 3-1
Basca-Poggese 2-1
Galeazza-Mesola 5-1
Galliera-Gallo 1-1
Gualdo Voghiera-Tresigallo 3-2
Codigorese-Gorino 1-4
San Carlo-Comacchio Lidi 0-3
XII Morelli-Consandolo 1-1

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0