Secondo appuntamento stagionale per il Subbito Gol Ferrara, che dopo un Open di Firenze a tinte “chiaro-scure” cerca un pronto riscatto nel torneo nazionale satellite di Brescia, in programma domenica prossima 29 settembre.
Il “Città di Brescia”, giunto quest’anno alla sua sesta edizione, sarà organizzato per l’occasione all’interno del Centro Commerciale “Verola Center” (www.verolacenter.it), una location molto suggestiva ed a misura di famiglia, considerando che il centro dispone di parcheggio coperto, aria condizionata, numerosi negozi e spazi per i più piccoli.
La manifestazione, che si sviluppa in giornata unica nella sola domenica, è a carattere individuale.
Salvo sorprese dell’ultima ora (non sarebbe la prima volta) i gialloneri saranno rappresentati per l’occasione dal rodigino Giovanni Volpi e dal “partenopeo” naturalizzato ferrarese Alfonso Gargiulo, mentre restano ancora fermi ai box il CT Alessandro Billi (nella foto in alto e a destra) e Matteo Balboni, giocatori che nelle dinamiche del club estense rivestono ruoli cardine. Assenti, per motivi logistici, i nostri agonisti del centro italia.
“Un altro piccolo passo in preparazione di quelli che saranno gli eventi principali della stagione – esordisce Filippo Rossi – con l’obiettivo di fare esperienza, farci conoscere sul territorio e magari anche regalare ai nostri atleti qualche piccola, ma importante soddisfazione personale. La crescita, anche se minima, di ciascuno dei nostri tesserati, porta ad una piccola crescita di tutto il gruppo”.
Obiettivo della trasferta è raggiungere almeno un quarto di finale, anche se ovviamente nessun traguardo è precluso. Prosegue Rossi: “Sia Alfonso che Giovanni, in passato, ci hanno regalato buone soddisfazioni, anche se è da qualche tempo che inseguono un risultato importante a livello nazionale. L’occasione è invitante per provare a conseguirlo, e sono fiducioso che potranno fare bene”.
Il satellite di Brescia, tradizionalmente un torneo molto bello e bene organizzato dai ragazzi dell’ASD Leonessa Brescia 2004, costituisce una tappa di avvicinamento al caldissimo mese di ottobre, che propone appuntamenti molto interessanti nel panorama nazionale italiano, dal partecipatissimo Super9 dell’Umbria a Castiglione del Lago, previsto nel week end del 5 e 6, al torneo nazionale “Open” di Lugo di Romagna del 19 e 20, manifestazione molto cara ai colori estensi, con la nostra squadra capace, tre anni fa, di salire addirittura sul gradino più alto del podio. Arrivare pronti a questi eventi sarà determinante, e Brescia è un’occasione di allenamento da cogliere al volo.