Pronti, partenza, via! Capurso: Gara complicata ma venderemo cara la pelle

Dopo più di un mese di allenamento a ritmi elevatissimi, finalmente i ‘neri’ potranno tradurre sul campo tutto quello che hanno appreso e metabolizzato in queste settimane di precampionato.

L’adrenalina è alle stelle e se il calendario prevede per la prima giornata un big match come quello di domani, l’attesa si fa ancora più febbrile. Capurso e i suoi sono attesi in trasferta a Pescara dalla squadra di mister Patriarca, grande protagonista del mercato estivo e tra le favorite di questa stagione. Nomi come Foglia, ex pallone d’oro e fenomeno del panorama calcettistico, Jonas e Duarte, neoscudettati ex Marca, risaltano tra i tanti elementi di valore del gruppo abruzzese, che domani farà di tutto per prendersi i primi tre punti dell’anno, dimostrando anche di aver azzeccato la campagna acquisti. Mister Capurso è consapevole di tutto ciò, ma non si lascia intimidire: “Sappiamo che ci aspetta una gara difficilissima contro una squadra molto motivata. La loro società quest’estate ha intrapreso una campagna acquisti faraonica, si sono rivoluzionati e adesso Patriarca ha tra le mani un roster di una forza incredibile. Hanno giocatori eccellenti tecnicamente e con grande personalità. Se dovessero compattarsi in breve tempo possono diventare la più forte tra le squadre in gara”.

Esordio in campionato insidioso, subito in trasferta in un campo nemico che può confidare nel supporto di un pubblico numeroso. “I loro tifosi li conosciamo da tanti anni, sappiamo bene quanto sia difficile giocare in casa loro. Da questo punto di vista partiamo sicuramente svantaggiati. Il loro sesto uomo in campo saprà dargli una bella mano”.
IMG_6720La partita è stata preparata in modo certosino dal tecnico pugliese: questa settimana la tensione era palpabile nel PalaBoschetto durante gli allenamenti giornalieri, ormai non ci sono più scuse, si inizia a fare sul serio. “Abbiamo studiato l’incontro di domani nei minimi particolari. La squadra sta molto bene, i ragazzi sono cresciuti e arriviamo a Pescara con la giusta concentrazione e in buona forma fisica, nonostante gli infortuni di Scandolara e Boaventura, che ci porteremo dietro nella prima parte della stagione, e la lesione di primo grado al polpaccio di Pereira che lo costringerà a guardare dagli spalti i suoi compagni, anche perché facendolo giocare rischiamo di peggiorare la situazione. Potrebbe fare il suo ingresso in campo Vinicius, che sta lavorando da una decina di giorni e ha sorprendentemente raggiunto il passo degli altri, recuperando più in fretta di quanto potessimo immaginare. Tuttavia non ha ancora riacquisito al 100% la forza esplosiva che lo caratterizza. Devo tener fuori due giocatori, farò le mie valutazioni”.

Da martedì, salvo complicazioni dell’ultimo minuto, finalmente i ‘neri’ potranno inaugurare il parquet del PalaMit2b, loro nuova dimora a partire da quest’anno: “Speriamo che quello di ieri sia stato l’ultimo allenamento al PalaBoschetto. Nonostante questa palestra ci abbia regalato tante soddisfazioni, i ragazzi hanno bisogno di conoscere alla perfezione quello che sarà il nostro nuovo campo di battaglia, il nostro alleato. E hanno bisogno di provarlo al più presto”.

Gli occhi di tutti sono già puntati a Pescara: PalaRigopiano, ore 18.30.
Forza Kaos!

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0