Bene lo Yomiuri Nippon. Ok La Bottega del Pane. Montalbano a valanga

E’ cominciata la fase ad eliminazione diretta e i primi verdetti sono stati emessi. Nel tabellone A, l’eliminazione che fa più notizia è quella delle Rotule Rutilanti, lo scorso anno terzi assoluti in campionato. Caselli e compagni inseguono tutta la partita il Bim Bum Bar e riescono ad impattare, 6-6, nel finale, ma poi cedono ai calci di rigore con Iachini che ne respinge 2 e regala i quarti di finale al suo Bim Bum Bar. Si qualificano senza grossi problemi anche lo Yomiuri Nippon, triplette di Campo e Mellini, che sconfigge 12-2 il Pato Perforazioni; l’Osteria Rosafante, a segno 3 volte Casoni e Manzalini nel 9-5 al Db Impianti e il Clandestino che con un tennistico 6-1 si sbarazza degli Asini Bradi. Combattutissime le altre sfide: il Club Il Castello, opposto all’Ariosto Case, va avanti 3-1, si fa rimontare 3-5 e poi chiude 6-5 con poker di Bekkara. La Pasticceria Tropical parte 0-2 con Al Sottomura con le reti di Ramadan e Ismail, poi lo stesso Ismail si infortuna e il Tropical ne approfitta e vince 6-3, 3 reti di Bellotti e 2 di Doffini. Anche il quotato Portofranco deve soffrire tantissimo per avere la meglio sul Bar Asso di Cuori: Munerati e compagni la spuntano 7-6 con doppiette di Fantini e Tartarini, per l’Asso di Cuori a segno Inglesetti con una tripletta. L’ultima squadra a qualificarsi è la Sagra dal Gambar che piega 7-5 l’Oficina 24, i cui giocatori sentono troppo la partita e dopo l’iniziale 3-1 cedono nella ripresa, per la Sagra il solito Pozzati mattatore con una tripletta. I quarti di finale vedono di fronte: Clandestino-Portofranco, senza dubbio match clou; Osteria Rosafante-Pasticceria Tropical; Club il Castello-Sagra dal Gambar e Bim Bum Bar-Yomiuri Nippon.

Nel tabellone B cade la testa di serie Siever che si presenta in formazione rimaneggiata e viene surclassata dagli Amici di Gigi, 10-2 con triplette di Lizzi e Braghiroli. Gli Amici di Gigi dovranno sfidare quella che pare essere la favorita del tabellone, il Servizi Auto Catozzi, rinforzato dall’innesto di Basile autore di un poker, così come Forastiere, nel 10-6 al Rubbodeddi. Minghini con una tripletta firma il 4-3 in rimonta dall’1-3, con cui il Bar Tropical stende lo Sporting Ferrara. Anche nel tabellone B, tante sfide decise al fotofinish. Il Taxi Express 2002 trascinato dal poker di Zanconato riesce a spuntarla 9-7 con la Pasticceria Vogue dopo essere stato sotto per tutta la gara. L’Afrika Twende, pur priva di alcuni titolari, ma con l’esordio di bomber Travaglia, chiude la prima frazione sul 5-3, ma poi è costretta a cedere di fronte alla Dea Bendata che prevale 8-7, tripletta di Trombetta. Va alla Bottega del Pane il derby con la Ream, decisivi tanto Polastri e Ridolfi per la Bottega, quanto l’infortunio che a metà primo tempo ha costretto alla resa capitan Goldoni della Ream. Zampata di esperienza del Ristorante Le Querce che lascia sfogare nel primo tempo i ragazzi terribili del Club Infinity ed esce alla distanza, tripletta di capitan Catozzi per il Ristorante Le Querce e di Spinuso per l’Infinity nel 9-6 finale. Viene eliminato anche lo Shock Megavideo che si trova di fronte i collaudati e  solidissimi Camaleonti trascinati da D’Adderio, autore di un eurogol al volo da posizione defilata e da Nigrisoli, tripletta per lui nel 7-5 conclusivo. Nei quarti le sfide saranno: Servizi Auto Catozzi-Amici di Gigi; Ristorante Le Querce-Dea Bendata; Taxi Express 2002-La Bottega del Pane; I Camaleonti-Bar Tropical.

Nel tabellone C si registrano i successi agevoli del Montalbano, 13-5 allo Spartak, marcature multiple per Franceschini, Torneo e Montagna; del Civic trascinato da Cardi, Mainardi e Menabò e del Bar Arci Codrea: Cova mette a segno una tripletta nel 6-1 al Santa Fe. Vince anche la testa di serie numero uno, Asso di Cuori, con Caruso che ne fa 3 all’Atletico Futsal. Le ultime due sfide terminano ai calci di rigore. Il San Pio X rimonta l’Orangeproton dal 2-4 di fine primo tempo, impatta 5-5 a fine gara e ringrazia il suo portiere Occhiali che neutralizza tutti e tre i rigori calciati dagli avversari. Ancora più clamoroso quanto successo tra Snoopy Bar e l’Alcool2o con quest’ultimi, avanti di 3 a 5’ dalla fine, che si fanno raggiungere allo scadere e soccombono 11-10 dopo i tiri dal dischetto. Come da regolamento, comunque Orangeproton e Alcool2o vengono ripescati in quanto 2 migliori perdenti, ecco il quadro dei quarti di finale. Asso di Cuori-Orangeproton; Bar Arci Codrea-Alcool2o; San Pio X-Snoopy Bar; Civic-Montalbano United.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0