La vigilia di Kaos-Luparense: spettacolo garantito al PalaMit2b

“Attenti al Lupo” cantava Lucio Dalla nel 1990, senza sapere che, sei anni dopo, a San Martino di Lupari, sarebbe nata l’Alter Ego Luparense. E adesso Leopoldo Capurso, allenatore del Kaos Futsal, canta “Attenti alla Luparense”. E ne ha ben donde. Spettacolo imperdibile domani, alle 17, al PalaMIT2B, dov’è in programma l’esordio assoluto del club di Marco Calzolari e Angelo Barbi. Debutto cittadino e le aspettative sono tante, sia da parte della società – che spera in una risposta positiva dagli appassionati, o semplicemente curiosi, ferraresi, comunque sempre tanti, calorosi e soprattutto chiassosi in occasione delle innumerevoli comparsate dei “neri” al PalaBoschetto nelle passate stagioni – sia da parte dei supporter che, dopo aver seguito l’ottimo 3-3 di domenica scorsa sul campo del Pescara, contano di assistere ad un grande match da parte di Andrè e compagni.

Lo spettacolo è assicurato, perchè la rivale merita tutto il rispetto del caso. La Luparense, dell’ex Fulvio Colini, si presenterà al palasport cittadino con un roster a dir poco sfarzoso: Honorio, Putano, Caputo e Merlim sono solo quattro dei tanti nomi sui quali il tecnico romano può contare ciecamente, amalgamando alla perfezione agonismo, potenza fisica e qualità. E’, infatti, il vigore atletico una delle armi principali della Luparense, reduce dall’ottimo 4-1 casalingo alla prima giornata contro Martina Franca. kaos_0042L’obiettivo dei veneti è continuare la striscia positiva stagionale, iniziata con la vittoria nella Supercoppa Italiana, strappata dalle mani della Marca, campione d’Italia in carica. Altro esame probante per il Kaos che, dopo Pescara, affronta un’altra sicura pretendente al titolo tricolore. E, nell’eventualità, sarebbe il quinto per l’Alter Ego ed il terzo per il tecnico eletto miglior allenatore del mondo nel 2011.

Ma il Kaos aspira ad un ruolo da protagonista in questo campionato. Già in Abruzzo si sono viste le notevoli potenzialità del gruppo di Capurso, tutto cuore e grinta, e nel primo match sul nuovo parquet amico punta ai 3 punti, senza se e senza ma. Per questo motivo, dopo aver fatto visita all’Istituto Geometri “Aleotti” nella mattinata di giovedì, prosegue la campagna dei “neri” per coinvolgere soprattutto il pubblico più giovane. Sono attesi al palazzetto tantissimi studenti. Fino ai 12 anni l’ingresso sarà gratuito e per i genitori che li accompagneranno il biglietto sarà scontato da 5 (prezzo del ticket intero) a 3 euro, così come per gli studenti universitari che presenteranno al botteghino il libretto di facoltà. Ben accetto tutto ciò che contribuirà a rendere l’esordio del Kaos una vera e propria festa in grande stile sugli spalti, poi al campo ci penseranno i 12 convocati di Capurso.

Che solamente appena prima del fischio d’inizio renderà nota la lista ufficiale. In bilico la posizione di Vinicius, ormai recuperato dalla nota mononucleosi che ne ha rallentato la preparazione, ma non ancora al top della condizione. Più ottimista per la convocazione Alcides Pereira, assente a Pescara per un infortunio muscolare, ma da martedì aggregato al gruppo negli allenamenti. Assenti Scandolara e lo sfortunato Boaventura. Capurso liscia il baffo, prepara il classico cappellino con visiera e spolvera la giacca buona: domani pomeriggio c’è da onorare un impegno e da far felice un palazzetto prestigioso.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0