Viviana Ansaloni: Sconfitta immeritata. Baroni: Un grande pubblico

“Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per il gioco che abbiamo espresso, ma purtroppo non siamo riuscite a concretizzare le almeno tre occasioni da gol nette che abbiamo creato. Se aggiungiamo che i due gol subiti sono stati viziati da errori individuali l’amarezza è tanta.” Parla così Viviana Ansaloni, difensore e bandiera della Newteam, dopo la sconfitta nella prima partita casalinga contro il Castelvecchio.

Una Newteam che, nonostante le assenze pesanti di Benea (40 gol nello scorso campionato, ndr) e del difensore Chiara Pesci risulta aggressiva e intraprendente riuscendo a esprimere un gioco qualitativamente molto buono, creando diverse occasioni da gol e mettendo la squadra avversaria sotto assedio per tutta la durata del secondo tempo.

Appare contento a fine gara Mister Baroni, consapevole che le sue ragazze stanno piano piano cominciando a far vedere sul campo il lavoro che si svolge in settimana: “Abbiamo sempre cercato il fraseggio e ripartivamo dal portiere con palla a terra – dice – provando a costruire azioni di gioco non casuali per far divertire la gente”.

Pubblico di Jolanda che ha risposto molto bene: sono state poco più di un centinaio, infatti, le persone accorse per sostenere le ragazze: “Il fatto di giocare in un paese fuori Ferrara – continua il mister – è una cosa positiva perché qui la gente ha voglia di vedere un po’ di calcio vero, inteso solo come passione e sacrificio. Non mi aspettavo questa risposta e indubbiamente è cosa che ci fa molto piacere.”

La prossima sfida vedrà la Newteam impegnata in casa di un Mestre, a quota 4 punti, che non deve spaventare vista l’ottima prestazione offerta contro il Castelvecchio.New Team-Castelvecchio1

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0