La Lazio di mister D’Orto: Possiamo mettere in difficoltà chiunque

Riscatto, è questa la parola d’ordine.

Il grido di battaglia in vista di sabato prossimo è gia stato levato ed è doppiamente forte e chiaro: infatti le voci in campo sono due e dicono la stessa cosa.
Alle dichiarazioni decise del tecnico laziale Daniele D’Orto fa eco mister Capurso ed entrambi vogliono eliminare al più presto dal loro vocabolario la parola “sconfitta”. Chi la spunterà questa volta?

Sabato è previsto il secondo pellegrinaggio della stagione per il Kaos, atteso al PalaGems di Roma dalla Lazio, in vista del terzo appuntamento di campionato. Finora i risultati ottenuti accomunano le due squadre: entrambe si ritrovano con un solo punto in cassaforte e vogliono al più presto levare le tende da una posizione in classifica piuttosto complicata. Si preannuncia quindi un incontro senza esclusione di colpi, perchè siamo già a un terzo delle partite del girone di andata e non sono più ammessi passi falsi.
La Lazio, così come il gruppo di Capurso, ha iniziato la stagione con il freno a mano tirato: subito una sconfitta contro il Rieti all’esordio in campionato, poi un pareggio con il Pescara. Adesso sono fondamentali i primi tre punti e mister D’Orto non transige: “Sabato dobbiamo assolutamente vincere. Veniamo da una prestazione imbarazzante contro il Rieti e una più convincente contro il Pescara. Ma servono i risultati. La prossima volta scenderemo in campo con la volontà e l’approccio giusti per vincere ad ogni costo. I ragazzi sono fiduciosi e motivati e vogliono regalare la prima grande soddisfazione al loro pubblico. Sappiamo che anche i nostri rivali hanno voglia di riscattarsi in fretta e vengono qui per portarsi a casa i tre punti, ma anche se sarà dura daremo il massimo e sono sicuro che sarò soddisfatto a fine partita”.

“Molto agonismo, buona tecnica, grande aggressività”: queste sono le tre caratteristiche che secondo D’Orto meglio definiscono la sua squadra. Nonostante l’avvio in sordina, la Lazio rimane una delle candidate al primo gradino del podio, è temuta da tutte le sue avversarie e, al top della condizione, può sicuramente farsi strada in classifica a grandi falcate. E il tecnico laziale non nasconde la consapevolezza del grande potenziale che ha tra le mani: “Abbiamo cambiato tanti giocatori rispetto alla scorsa stagione, ma il nuovo gruppo si sta consolidando partita dopo partita e acquista sempre più fiducia nei propri mezzi. Sappiamo di poter dare del filo da torcere a chiunque, dobbiamo solo continuare a lavorare con impegno e rimanere concentrati sul nostro obiettivo, che è unico e semplice: vincere”.

Un avvertimento deciso quindi quello del mister laziale al Kaos, che comunque rimane sempre una tra le avversarie più ostiche da affrontare secondo D’Orto: “Ogni volta che incontriamo i neri siamo poco tranquilli, perchè hanno una solidità e uno spirito battagliero che, se in giornata, può portarli a prevalere su chiunque. Mister Capurso è un professionista, sa fare bene il suo mestiere e ha sempre costruito squadre difficili da affrontare. Ha a disposizione un roster collaudato, con elementi del calibro di Kakà e Laion, veri fuoriclasse. Sarà certamente una bella partita”.

E’ prevista un’atmosfera incandescente al PalaGems di Roma. L’attesa è già spasmodica, ma sabato è dietro l’angolo.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0