Contro Bearzi arriva la prima vittoria: Benea, Maestri e Montorio firmano un 3-1 meritatissimo

Dopo tre settimane di attesa la New Team cancella finalmente lo zero dalla voce punti in classifica, battendo il Bearzi per 3-1. Quella delle ragazze di Baroni è stata una vittoria meritata e cercata con decisione, frutto di un’ottima prestazione corale. Solo l’imprecisione negli ultimi sedici metri non ha permesso a Goldoni e compagne di ottenere un passivo decisamente più largo sulle avversarie di giornata.

Eppure l’inizio non è stato affatto dei migliori per la New Team: dopo appena sei minuti di gioco un gentile omaggio della difesa permette infatti alle ospiti di passare in vantaggio con una facile conclusione di Simonetti. Fatale un mancato rilancio all’altezza dei sedici metri. Che si tratti di uno sfortunato episodio e non del tratto principale del copione lo dimostra l’immediata reazione: le estensi si riversano in avanti con convinzione e buona continuità, grazie soprattutto alle discese sulle corsie laterali di Goldoni e Fratini. Al 9’ Benea ha l’occasione per colpire dall’interno dell’area dopo un rimpallo favorevole, ma il suo destro esce alto sopra la traversa. Poco dopo alla New Team capitano altre due opportunità in sequenza per riequilibrare il risultato: prima è Goldoni a vedersi respingere un destro dal limite, poi è Montorio a disperarsi per un colpo di testa largo di poco. La squadra di mister Baroni si fa apprezzare per la frequente ricerca del fraseggio e il ricorso ad azioni d’attacco in velocità, tuttavia non riesce a raddrizzare la partita: dal pubblico qualcuno dice “giochiamo bene, manca solo il gol”, dettaglio tuttavia non secondario in un incontro di calcio. Le due occasioni fallite da Goldoni al 18’ e al 30’ alimentano la frustrazione della New Team, ma contemporaneamente confermano che il risultato può essere ribaltato con un pizzico di precisione e cattiveria in più.

Le parole proferite da Baroni durante l’intervallo mostrano di funzionare, perché la New Team rientra in campo subito arrembante: Fratini suona la carica già al 3’ con un tentativo dal fronte sinistro, fuori di poco. La risposta sul fronte opposto è affidata a Monferà che prova a sorprendere Vaccari con un tiro a giro dall’interno dell’area ma sbaglia la mira. Al 7’ l’ennesimo varco aperto da un illuminante palla in verticale di Montorio vale il pareggio: sul suggerimento della centrocampista si avventa Benea, che poi da vera rapace misura i passi e castiga Ferroli da pochi metri. Il gol mette le ali alla New Team: le ragazze, consapevoli di poter assestare il colpo del KO, rafforzano la presenza nella trequarti avversaria mettendo a dura prova la difesa del Bearzi. Al 15’ l’azione che porta al sorpasso: Montorio viene contrastata fallosamente in area da Desinano e l’arbitro Bertozzi accorda un penalty, fortemente contestato dalle rossoblu. Dal dischetto Maestri non si fa prendere dalla pressione e trasforma il 2-1. Con il Bearzi alle corde, la New Team va vicina al tris appena tre minuti dopo, quando uno splendido triangolo tra Goldoni e Benea viene vanificato da una provvidenziale chiusura in area di Podrecca. Nonostante il predominio territoriale le estensi rischiano grosso al 20’: serve una grande parata di Vaccari per scongiurare un possibile gol su punizione di Romanelli. È l’ultimo brivido vero per la New Team, che al 39’ arrotonda il bottino con il meritato gol personale di Montorio: nell’occasione parte del merito va a Goldoni che con l’ennesimo saggio di velocità e dribbling spacca la difesa del Bearzi mettendo la compagna nelle condizioni ideali per colpire a rete. I primi tre punti sono finalmente in archivio, il ghiaccio è stato rotto.

NEW TEAM-BEARZI  3-1 (0-1)

NEW TEAM (442): Vaccari; De Candia, Maestri, Pedevilla, Fratini; Goldoni, Montorio, Ansaloni, Bissacco; Vannini, Benea. A disp.: Marchi, Chierici, Filippini, Bianchi, Gilli, Filippini, Barioni. All.: Baroni.

BEARZI (442): Ferroli; D’Angelo, Monferà, Desinano, Podrecca; Pugnetti, Del Fabbro, Romanelli, Corubolo; Simonetti, Pizzo. A disp.: Capoluongo, Bortolin, Crivici, Chiarvesio, Di Benedetto, Bredariol. All.: Pizzo.

ARBITRO: Bertozzi di Cesena.
MARCATORI: 6’ p.t. Simonetti (B); 7’ s.t. Benea (NT), 15’ s.t. rig. Maestri (NT), 39’ s.t. Montorio (NT).
AMMONITI: Maestri (NT).
NOTE: giornata tipicamente autunnale, terreno in buone condizioni. Angoli: 5 a 5. Recupero: pt 1′, st 4’.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0