Mister Baroni si gode i progressi della squadra: Con più cinismo potevamo chiudere in goleada

E’ un Roberto Baroni soddisfatto e rilassato quello che incontriamo al termine di New Team-Bearzi 3-1. La prima vittoria stagionale è finalmente arrivata, dopo una prova convincente: “Sono felice per questi primi tre punti: a essere onesti anche domenica scorsa avevamo giocato bene, ma siamo stati castigati da due grossi errori difensivi. Oggi invece abbiamo dimostrato un po’ più di solidità, facendo una buona prestazione in tutti i settori. Dispiace solo aver sbagliato così tanti gol: con più convinzione potevamo chiudere in goleada già nel primo tempo”. Invece è servita la rimonta: “Dopo aver regalato il primo gol abbiamo dimostrato di voler vincere a ogni costo, giocando all’attacco con continuità. Le ragazze erano cariche, tanto che nell’intervallo mi sono limitato a dir loro che dovevano uscire e portare a casa il risultato. Lo hanno fatto, ora speriamo di continuare su questa squadra”. Il problema della poca concretezza preoccupa relativamente il mister: “Creiamo molte situazioni e non finalizziamo abbastanza, è vero. Ma già oggi col rientro di Benea si sono visti progressi, è una giocatrice che in questa categoria fa la differenza. Comunque nelle prossime settimane imposteremo un lavoro specifico per migliorare questo singolo aspetto”. Infine un pensiero sulla sfida di domenica prossima, in trasferta contro la capolista San Zaccaria: “Impegno sulla carta proibitivo per noi visto che San Zaccaria è una squadra costruita per vincere il campionato. Però andremo là per metterci alla prova e cercare di fare risultato. Saranno però le tre partite successive a dirci chi siamo e dove possiamo arrivare”.

Anche la capitana Viviana Ansaloni esprime soddisfazione: “Volevamo questa vittoria e l’abbiamo ottenuta facendo una grande partita. Anche dopo essere passate in svantaggio con quell’errore difensivo non ci siamo perse d’animo, giocando all’attacco e creando tantissime occasioni da gol. Ora ci aspetta una trasferta difficile, ma siamo tutte motivate a dare battaglia per dimostrare che ce la possiamo giocare con tutte”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0