Coraggio Kaos, è ora di vincere, contro il Martina Franca per il primo urlo di gioia

Continuità. E’ questo quello che cercherà nel tardo pomeriggio di domani (ore 18) il Kaos Futsal di Leopoldo Capurso nel secondo match casalingo della stagione. Al PalaMIT2B di Ferrara arriva il Martina Franca di Piero Basile, una delle rivelazioni di questo inizio di campionato. Con 6 punti, frutto di 2 partite vinte (quelle in casa) e altrettante sconfitte (lontane dal PalaWojtyla), i pugliesi si sono assestati, al giro di boa del girone d’andata, in una tranquilla posizione di metà classifica, che però potrebbe, da un momento all’altro, diventare o paradisiaca, se dovesse arrivare una vittoria in terra estense, o complicata, qualora i “neri”, ancora a secco di successi, riuscissero ad agguantare i primi 3 punti del loro fin qui difficile campionato. Quanto sarebbe bello poter gioire per la prima vittoria davanti ai propri tifosi?

Tantissimo, magari per dare il via ad una rimonta a questo punto fondamentale, ma ampiamente nelle corde di Andrè e compagni, per centrare il primo obiettivo della stagione: l’ingresso alla Final Eight di Coppa Italia. E non come ultima ruota del carro. Calzolari e ColombariniLa classifica, per il momento, parla chiaro, e dice che il Kaos non ha ancora vinto. Lo scarno bottino di 3 punti è lo specchio di 3 pareggi, tutti ottenuti fuori casa grazie a prestazioni inizialmente di quantità, alle quali si è aggiunta anche un’ ottima qualità sette giorni fa a Conegliano contro i campioni d’Italia della Marca. L’unica apparizione casalinga è arrivata in concomitanza della sconfitta contro la Luparense. E’ un ricordo che il patron Marco Calzolari vuole levare sin da subito dalle menti dei tifosi del PalaMIT2B: “Il pubblico va conquistato con i risultati e noi abbiamo fiducia che arriveranno presto. La squadra è buona e stanno crescendo anche le prestazioni. Insomma, garantiamo sempre uno spettacolo notevole. Ci serve sentire la vicinanza delle persone e far capire che siamo una società seria meritevole di un palcoscenico del genere”.

Calzolari chiama a raccolta Ferrara, che dovrà metaforicamente scendere in campo per aiutare la squadra, ancora una volta alle prese con la sfortuna. “Tutto quello che non è capitato lo scorso anno ci sta capitando adesso”, dicono in coro Calzolari e Capurso in riferimento ai continui infortuni che stanno rallentando il processo di crescita del Kaos. Sicuramente non sarà della partita Jeffe. r01L’esperto difensore soffre di un problema muscolare che potrebbe costringerlo a restare da parte anche nelle settimane a venire. Anche Pedotti ha svolto un lavoro differenziato per tutta la settimana dopo l’infortunio di sabato patito contro la Marca. Buone notizie dalla schiena di Laion: c’è l’ok dello staff, il bombardiere di Foz do Iguacu ci sarà. Ma il recupero più importante non è fisico, bensì psicologico: Kakà sta pian pianino entrando in condizione. Per il capocannoniere della scorsa stagione finora sono arrivati solamente 2 gol, troppo pochi per una squadra che punta ciecamente sulle sue doti di realizzatore. Il PalaMIT2B spera di poter esultare per le sue magie, oltre che per i 3 punti del Kaos. Ma servirà tutto il calore della città. E le condizioni, anche economiche, per prendere d’assalto i botteghini del palazzetto ci sono tutte.

Ecco il listino prezzi per l’evento sportivo di domani (fischio d’inizio alle 18)

Ingresso GRATUITO per i ragazzi fino ai 12 anni e 3 euro per i genitori che li accompagneranno.
3 euro per gli universitari muniti di libretto.
5 euro il prezzo intero.

Tutto è pronto per l’appuntamento sportivo più caldo del week end ferrarese. Solo poche ore e sarà ancora Kaos a Ferrara, un’occasione da non farsi assolutamente scappare.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0